Come si fa a programmare un post su Facebook?

Domanda di: Dott. Enrica Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

Per programmare un post per un secondo momento, creane uno e clicca su Programma. Puoi selezionare la data e l'ora in cui desideri pubblicarlo e programmarlo fino a 90 giorni in anticipo. Per visualizzare il post programmato, seleziona il pulsante Programmati nella pagina Post e storie.

Perché non riesco a programmare i post su Facebook?

Potresti essere stato bloccato/a nella pianificazione dei post sulla tua sequenza temporale oppure nei gruppi o nelle tue pagine, per qualcuna delle seguenti ragioni:
  1. 1) hai programmato più di 15 post in 24 ore sulla tua cronologia.
  2. 2) hai programmato più di 10 post in un gruppo.

Come programmare un post su Facebook da cellulare?

Se hai un dispositivo equipaggiato con Android, sposta la levetta accanto alla voce Programma il post post da OFF a ON, seleziona poi la data e l'orario e fai tap sul pulsante Programma.

Come programmare post?

Nulla di più semplice. Basta andare sul profilo e cliccare sul menu in alto a destra. Subito sotto Impostazioni, è stata collocata la voce dedicata alla programmazione post. In Contenuti programmati troverai in ordine di futura pubblicazione tutti i post e reel che hai messo a calendario.

Dove vedere i post programmati su FB?

Tutto ciò che devi fare è entrare nella tua pagina e cliccare nella sezione che trovi sotto lo spazio riservato alla creazione di un nuovo post; qui troverai il numero di post programmati e, cliccandoci sopra, si aprirà una lista.

Come Programmare un POST su INSTAGRAM e FACEBOOK (Metodo Ufficiale)