VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come modificare post programmato su Facebook?
Tocca in basso a destra su Facebook, quindi Gruppi, I tuoi gruppi e seleziona il tuo gruppo. Se non vedi Gruppi, tocca Altro.... Tocca in alto a destra, quindi seleziona Post programmati. Accanto al post da modificare, tocca , quindi Modifica post o Elimina.
Perché non riesco a programmare post su Instagram?
Nulla di più semplice. Basta andare sul profilo e cliccare sul menu in alto a destra. Subito sotto Impostazioni, è stata collocata la voce dedicata alla programmazione post.
Come programmare post su Instagram senza Facebook?
Il funzionamento è davvero semplice: durante la creazione di un post o Reel, basterà recarsi nella sezione Impostazioni avanzate e selezionare la voce Programma questo post. Sarà dunque mostrato un selettore per la data e l'ora e l'utente potrà scegliere quando pubblicare effettivamente il contenuto.
Come cancellare un post programmato?
Per eliminare un post pianificato:
Accedi alla visualizzazione come super amministratore o amministratore di contenuti della pagina. Tocca Inizia un post. ... Tocca l'icona nell'angolo in alto a destra. ... Tap View all scheduled posts . Tocca l'icona Elimina a destra del post programmato.
Come programmare i post su Instagram 2023?
Per sfruttare l'opzione business, pertanto, dovrai come prima cosa creare il tuo post o il tuo reel, per poi recarti nella sezione “Impostazioni avanzate” di Instagram. Fatto questo, clicca sulla voce “Programma questo post”, selezionando la data e l'ora che preferisci tra quelle che ti vengono mostrate.
Come programmare i post su Facebook e Instagram?
Dopo aver creato il tuo post, clicca sulla freccia accanto a Pubblica (in basso a destra), quindi seleziona Programma. Seleziona una data e un orario per la pubblicazione e, se lo desideri, una data e un orario di scadenza della pubblicazione nella sezione Notizie.
Perché spariscono i post su Facebook?
Molto probabilmente si tratta di un bug causato dall'aggiornamento di alcune impostazioni oppure la grafica delle pagine. Pare inoltre che una volta segnalato a Facebook che il post non è spam, il contenuto venga ripristinato. Ecco la nota ufficiale di Facebook: «Oggi un errore ha colpito i nostri sistemi automatici.
Come programmare un post su metà?
In Meta Business Suite, accedi a Post e storie o Strumento di pianificazione. Clicca su Crea una storia. Scegli dove vuoi creare o programmare una storia per il feed di Facebook, per il feed di Instagram o per entrambi. Clicca su Aggiungi contenuti multimediali per aggiungere una foto o un video alla tua Storia.
Come eliminare velocemente i post su Facebook?
Con Android Per eliminare i vecchi post di Facebook basta andare in Gestisci i tuoi post per accedere all'elenco dei post. Premendo su Tutte è possibile selezionare tutti i post e poi eliminarli premendo su Cestina. In alternativa, è possibile selezionare i post da eliminare manualmente, anche aiutandosi dai Filtri.
Come fare i post programmati su Instagram?
Per sfruttare l'opzione business, pertanto, dovrai come prima cosa creare il tuo post o il tuo reel, per poi recarti nella sezione “Impostazioni avanzate” di Instagram. Fatto questo, clicca sulla voce “Programma questo post”, selezionando la data e l'ora che preferisci tra quelle che ti vengono mostrate.
Come funziona l'app Later?
Il procedimento scelto da Later è più macchinoso: il post viene preparato e programmato via mobile app oppure tramite l'interfaccia online e, all'orario stabilito, si riceverà una notifica sullo smartphone, a seguito della quale bisognerà aprire Later e scegliere di postare la foto in questione.
Quando è meglio pubblicare su Instagram?
La fascia oraria migliore per pubblicare su Instagram è generalmente compresa tra le 09:00 e le 13:00 di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì.
Come pubblicare lo stesso post su due profili?
Instagram ha finalmente introdotto la possibilità di pubblicare lo stesso post su più account contemporaneamente: nella schermata finale prima di condividere il contenuto, presto apparirà un box in cui selezionare gli altri profili su cui si vuole pubblicare l'immagine.
Come nascondere la data di pubblicazione su Instagram?
Retrodata un nuovo post (video) Nella finestra Opzioni di pubblicazione, seleziona Retrodata. Seleziona una data e un orario passati. (Se lo desideri, puoi scegliere l'opzione Nascondi dalla sezione Notizie in modo che il post venga mostrato nella tua libreria di video ma non nella sezione Notizie dei tuoi fan.)
Perché non ho più i miei post su Instagram?
In pratica Instagram decide di oscurare certi profili perché (a ragione oppure no) hanno violato delle regole fondamentali per il social ad esempio perché hanno superato il numero di commenti consentiti oppure usato hashtag "vietati".
Perché Instagram non mi fa promuovere il post?
Se riscontri problemi nel mettere in evidenza post e Storie su Instagram, i motivi potrebbero essere i seguenti: Non stai utilizzando un account professionale. Per creare inserzioni su Instagram, devi convertire il tuo profilo personale in un account professionale. Non sei un amministratore della Pagina.
Quanto tempo rimane un post su Facebook?
Ogni foto o video che condividi nella tua storia è disponibile nella sezione Storie su Facebook e nell'app Messenger per 24 ore. Dopo 24 ore, puoi conservare le storie che hai condiviso nel tuo archivio delle storie, visibile solo a te.
Come vedere di nuovo un post nascosto su Facebook?
Nel Registro attività puoi visualizzare i contenuti (come post, foto e video) non visibili sul tuo profilo. Tocca in alto a destra su Facebook, quindi il tuo nome. Tocca quindi tocca Registro attività. Tocca Filtra, quindi Non visibili sul profilo per controllarle.
Perché i miei post su Facebook non vengono visualizzati?
Se, dunque, il tuo profilo aziendale è rimasto latente a lungo e i tuoi vecchi post non hanno riscontrato un grande successo, è assolutamente normale che quelli nuovi non vengano visualizzati da tante persone. Solo una piccola parte dei tuoi follower, infatti, vedrà comparire nel proprio feed i tuoi contenuti.
Come si posta su Instagram con il nuovo aggiornamento?
Fatto ciò, premi sulla voce Testo e poi sul pulsante Aggiungi testo, in modo da scrivere la frase “new post”, “nuovo post” o qualsiasi altra didascalia di accompagnamento alla storia, in modo da segnalare ai tuoi follower che hai pubblicato un nuovo post.