Come si fa a pulire gli specchi senza lasciare aloni?

Domanda di: Lorenzo D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Prepara una soluzione con acqua tiepida, alcool (mezzo bicchiere), aceto (mezzo bicchiere) e un po' di detersivo per i piatti. Servendoti di un flacone spray, spruzza la soluzione sullo specchio e strofina con forza. Ripassa, poi, con un panno asciutto o carta da cucina.

Come evitare aloni sugli specchi?

Sapone di Marsiglia: anche questo detergente può essere utilizzato per questo tipo di pulizia. Sciogline un po' in acqua tiepida e strofina delicatamente gli aloni che spariranno immediatamente lasciando lo specchio pulito e brillante.

Come pulire i vetri e gli specchi senza lasciare aloni?

Pulire i vetri senza aloni in modo naturale

Misceliamo allora 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro d'acqua, introducendo il composto in uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e spruzziamolo sui vetri, rimuovendo il liquido con della carta di giornale.

Come pulire gli specchi senza aceto?

Basterà versare qualche goccia di alcool su un panno morbido e passarlo con movimenti circolari sulla superficie dello specchio. In pochi secondi, sarà pulito.

Come sgrassare vetri e specchi?

Acqua e aceto: mescolate 100 ml di aceto in mezzo litro d'acqua calda e mettete il composto in un contenitore spray. Applicate la miscela su un panno. L'aceto contribuirà a rimuovere lo sporco in quanto è uno sgrassante naturale. Acqua e sapone: basta versare un cucchiaio di sapone liquido in uno spray con acqua calda.

QUAL'è IL SEGRETO PER PULIRE LO SPECCHIO LASCIARLO SENZA ALONE, MARLINDA CANONICO