Come si fa a sapere se hanno accettato il bonus affitto?

Domanda di: Ing. Fiorentino Testa  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (62 voti)

Ogni Comune gestisce il discorso autonomamente, quindi per verificare la data del bando per il contributo affitto 2023 nel Comune di residenza vi consigliamo di rivolgervi personalmente al vostro Municipio o in alternativa di informarvi presso i vari sindacati inquilini presenti nella vostra zona.

Dove vedere graduatoria bonus affitto?

>>> Per INFORMAZIONI SULLA GRADUATORIA: scrivere al Comune dove si trova l'alloggio. Sono i Comuni che verificano le domande raccolte. Ogni Comune è autonomo relativamente alla tempistica e alla pubblicazione della graduatoria; non esiste un'unica scadenza regionale. La Regione non pubblicherà alcuna graduatoria.

Quanto tempo ci vuole per il bonus affitto?

Quando arriva il Bonus affitto 2022? Dalla fine del bando al momento di pubblicazione della graduatoria passano circa 3 mesi per l'erogazione del bonus.

Quando esce la graduatoria del bonus affitto 2023?

Entro il mese di marzo 2023 verranno pubblicate le due graduatorie previste dal Bando.

Come pagano il bonus affitto?

Ma come funziona il bonus affitto giovani 2023 e come ottenerlo? Chi rispetta i requisiti richiesti potrà ottenere il bonus sotto forma di credito di imposta. L'agevolazione, infatti, non prevede nessuno sconto sull'affitto pagato mensilmente, né alcuna erogazione di somme di denaro in favore dei beneficiari.

BONUS AFFITTO USCITA L'ESITO ECCO COME CONTROLLARE‼️☺️