Come si fa a sapere se il proprio cellulare risulta spiato?

Domanda di: Dott. Lino Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Puoi facilmente dare un'occhiata al tutto dalle Impostazioni del tuo dispositivo di fiducia. A tal proposito, generalmente ti basta recarti direttamente nell'area Batteria per ottenere dettagli sulle app che impattano maggiormente sull'autonomia, così da poter comprendere se effettivamente c'è qualcosa di strano.

Come controllare se qualcuno spia il tuo cellulare?

La cosa più immediata da fare è controllare la lista delle applicazioni installate sul telefono e cercare di capire se c'è qualche app – dotata di ampie autorizzazioni e con accesso “illimitato” al tuo dispositivo – che non ti torna.

A cosa serve il codice *# 62?

Un trucco da tastierino numerico vi permette di sapere se vi sono deviazioni di chiamata attivi : Per capire se è attiva la deviazione di chiamate e messaggio verso un altro numero (differente dal nostro) bisogna digitare *#21#. Se la risposta è positiva digitare *#62# per scoprire a quale numero siano indirizzate.

Come si fa a capire se si è intercettati?

Se durante una telefonata avvertite degli strani rumori di fondo, se la batteria dello smartphone si scarica più velocemente del solito o ricevete strani SMS con codici alfanumerici, allora potreste essere stati intercettati.

Come si fa a capire se ti spiano su WhatsApp?

Apri WhatsApp sul tuo smartphone. Tocca l'icona Menu (Android) o Impostazioni (iPhone) e seleziona WhatsApp Web. In WhatsApp Web appariranno i dispositivi con sessioni aperte. Se non riconosci nessuno dei dispositivi, le tue conversazioni potrebbero essere spiate.

COME CAPIRE SE QUALCUNO SPIA IL TUO SMARTPHONE!