Come si fa a schiarire i capelli con la birra?

Domanda di: Isabel Damico  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (49 voti)

Schiarire i capelli con la birra Vi consigliamo anche di eliminare la schiuma. Fatto questo, applicate la birra sui capelli in abbondanza e lasciate agire per almeno un paio di ore. Sciacquate poi i capelli sotto l'acqua corrente. È bene anche utilizzare un po' di balsamo.

Quanto tempo ci vuole per schiarire i capelli con la birra?

Si può avvolgere la testa in una pellicola di plastica trasparente e poi in un asciugamano e lasciare agire il prodotto per almeno un'ora; oppure si può lasciare asciugare i capelli al sole, in questo modo l'effetto sarà più evidente ed i tempi di applicazione saranno ridotti notevolmente.

Quanto tempo devo tenere la birra sui capelli?

Trattamento per effetto schiarente

Tenete conto che la birra ha anche un effetto schiarente quindi se volete solo rinforzare tenete in posa per 5 minuti. Se invece volete donare ai vostri capelli anche qualche riflesso dorato tenere per almeno 15 minuti.

Come schiarire i capelli in modo veloce?

Curcuma e miele per schiarire i capelli

Basta diluire un cucchiaino di curcuma in una tazza d'acqua bollente, aspettare che si raffreddi e sciacquare i capelli dopo lo shampoo. Dopo il risciacquo si può applicare un balsamo per ammorbidirli e quindi, dopo l'ultimo risciacquo, procedere all'asciugatura come di consueto.

Che effetto fa la birra sui capelli?

La birra consente di ottenere un effetto di schiaritura naturale ma al tempo stesso intenso. L'effetto finale sarà quello di capelli baciati dal sole e, al contrario degli agenti chimici o dei prodotti professionali, non risulterà aggressiva sul capello e non farà irritare il cuoio capelluto.

COME SCHIARIRE I CAPELLI NATURALMENTE maschera al lievito di birra 🍯 DevaNatura