Come si fa a scoprire a chi appartiene un numero di cellulare?
Domanda di: Enrica De luca | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(36 voti)
Il servizio più utilizzato in tal senso è "Truecaller". È sufficiente collegarsi al sito ufficiale, inserire il numero di telefono cercato e cliccare sul pulsante "Search phone number". Successivamente, sarà necessario effettuare l'accesso, ad esempio, con l'account Google.
Come capire a chi è intestato un numero cellulare?
Rintracciare l'intestatario di un numero tramite Tellows
Collegandovi al sito di Tellows potrete inserire il numero di cellulare che vi sta chiamando e di cui non sapete la provenienza. Se questo numero è nel database, Tellows vi dirà a chi appartiene e anche l'area geografica da cui opera.
Per cercare un numero di cellulare e risalire al nome dell'intestatario, oggi funziona invece - e pure davvero molto bene - l'applicazione finlandese TrueCaller. TrueCaller si basa su un ricco database alimentato da una comunità composta da circa 250 milioni di utenti in tutto il mondo.
Tra le migliori app per sapere chi chiama, rientra sicuramente anche Truecaller. È disponibile per Android e iOS e permette sia di scoprire sia di bloccare preventivamente le chiamate provenienti dai cosiddetti “seccatori noti”.