Come si fa a vedere la TV senza cavo antenna?

Domanda di: Ing. Maika Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (1 voti)

Come fare però se la TV è senza cavo dell'antenna ma non vi va di fissare uno schermo troppo piccolo? Nessuna paura, esiste una soluzione anche a questo: si chiama Chromecast ed è un piccolo dispositivo prodotto da Google, il quale consente di inviare flussi audio/video al televisore senza l'ausilio di cavi.

Come vedere TV se antenna non funziona?

In linea del tutto generale, posso dirti che devi recarti nel menu delle impostazioni del televisore/decoder, accedere alla sezione relativa all'antenna/sintonizzazione dei canali e, da lì, selezionare l'opzione per il test del segnale, ce potrebbe essere chiamata anche test dell'antenna o test del ricevitore.

Come eliminare il cavo antenna TV?

Una soluzione che elimina la presenza di cavi è l'utilizzo di antenne amplificate portatili. Sono disponibili sia nella versione da interno che da esterno e sono pensate per ricevere ogni tipo di segnale come DVB-T, DAB, DVB-T HD, DVB-T2 (l'ultima forma di digitale terrestre).

Come funziona l'antenna portatile?

L'antenna portatile è dotata di una centralina in grado di ricevere il segnale televisivo in una risoluzione davvero elevata. Grazie alla stessa centralina l'antenna è poi capace di trasmettere il segnale ricevuto direttamente alla TV. Questo è possibile grazie al collegamento USB del quale il dispositivo è dotato.

Come vedere la TV senza antenna e senza internet?

Se non hai una Smart TV o non disponi di una TV in grado di far girare correttamente App del calibro di KODI, ti consigliamo di acquistare Fire TV Stick. Questo metodo ti permette di vedere tutti i canali della TV in chiaro senza necessariamente disporre di antenna.

ANTENNA TV DA INTERNO per digitale terrestre DTT DVB-T/DVB-T 2 HDTV - Recensione Installazione Test