Come si fa a vedere la webcam?

Domanda di: Ing. Nunzia Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (13 voti)

Per aprire la webcam o la fotocamera, seleziona il pulsante Start, quindi seleziona Tutte le appe quindi seleziona Fotocamera nell'elenco delle app. Se si hanno più fotocamere, è possibile passare da una all'altra selezionando Cambia fotocamera in alto a destra dopo l'apertura dell'app Fotocamera.

Come si attiva la webcam?

Controlla le impostazioni
  1. Seleziona Start > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Fotocamera. Consenti l'accesso alla fotocamera in questo dispositivo.
  2. Assicurati che l'Accesso alla fotocamera sia attivato. ...
  3. Assicurati che Consenti alle app di accedere alla fotocamera sia attivato.
  4. Scegliere le app a cui accedere.

Come si fa a vedere se funziona la webcam del PC?

Se hai un PC Windows 10, il modo più semplice per provare la webcam è quello di lanciare l'applicazione Fotocamera, che è già presente nel sistema operativo di Microsoft. Dal momento che questa ha accesso alla webcam, infatti, lanciandola potrai notare sùbito se la periferica funziona o meno.

Come accedere alla webcam del computer dal cellulare?

Sul Samsung Apps troviamo una particolare applicazione, compatibile solo per Windows, in grado di mostrare le immagini della webcam del nostro PC, direttamente sul cellulare: WaveCam. Si tratta di un programma abbastanza semplice che va configurato installando il client sul cellulare e il server sul computer.

Dove trovo le impostazioni della webcam?

Verificare che l'applicazione sia in grado di utilizzare la webcam (Windows 11)
  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante Start, quindi su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Fotocamera.
  2. Assicurarsi che l'impostazione nella sezione Accesso fotocamera sia impostata su On.

❤️ Test Webcam - Come sapere se funziona e caratteristiche!