Quali sono gli effetti collaterali dello sciroppo Seki?

Domanda di: Dott. Cecco Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (70 voti)

Non comuni (possono interessare fino a 1 su 100 pazienti) - sonnolenza, - bocca secca. Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) - gravi reazioni allergiche a rapida comparsa (reazione anafilattica/anafilattoide), - orticaria.

Quanti giorni si può prendere Seki?

Durata del trattamento: 7 giorni. Se non si notano risultati apprezzabili si consiglia di consultare il medico. Seki 3,54 mg/ml sciroppo è da somministrare per via orale utilizzando il bicchiere dosatore incluso nella confezione.

Quando non prendere Seki sciroppo?

Lo sciroppo contiene 450 mg di saccarosio per ml. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale.

Quanto impiega Seki a fare effetto?

Studi di cinetica hanno documentato che il picco sierico si raggiunge tra i 60 ed i 90 minuti e che i livelli plasmatici del farmaco sono ancora dosabili all'ottava ora dall'assunzione.

Come agisce Seki?

Seki è un medicinale a base di Cloperastina. CONTINUA A LEGGERE utile a sedare la tosse secca. CONTINUA A LEGGERE, ne diminuisce l'intensità e allevia il pizzicore. Il farmaco agisce sia a livello centrale sul centro della tosseIl meccanismo della tosse è regolato da un centro nervoso apposito del midollo allungato:...

Makatussin, lo sciroppo dello sballo | Patti chiari | RSI Info