Come si fa colazione in Giappone?

Domanda di: Sig.ra Nicoletta Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (72 voti)

La colazione tradizionale giapponese è salata e prevede sempre: riso al vapore in bianco, pesce alla piastra, natto (fagioli di soia fermentati) con sopra un uovo crudo, zuppa calda di miso e tsukemono, ovvero i sottaceti.

Quanti pasti al giorno fanno i giapponesi?

Per il 63% dei giapponesi il pasto è “il significato della vita”. La cena è considerata l'appuntamento alimentare principale. Del 95% dei giapponesi che consumano tre pasti al giorno, la maggior parte delle persone considera la cena come il pasto più importante.

Cosa evitare in Giappone?

Vediamo insieme quali comportamenti evitare per non offendere le persone del posto.
  • Non abbracciare un giapponese. ...
  • Non ignorare un saluto. ...
  • Non dimenticare di rispondere a un inchino. ...
  • Non consegnare i soldi in mano ai commessi. ...
  • Non vestirti in maniera appariscente. ...
  • Non spingere in metro.

Cosa bevono i giapponesi durante i pasti?

La prima bevanda nazionale, a cui tutti i giapponesi sono affezionati, è sicuramente il tè, meglio se verde. Si chiama Ocha e si beve solitamente durante i pasti, al posto dell'acqua, dallo Yunomi (il tradizionale bicchiere da te) e guai ad aggiungere zucchero, latte o limone come facciamo noi occidentali.

Come fanno i giapponesi a non ingrassare?

Le donne giapponesi mangiano pochi dolci e questo è uno dei segreti per cui rimangono magre. In Giappone, la gente preferisce mangiare frutta fresca alla fine del pasto piuttosto che dolci carichi di zucchero. Lo zucchero è uno dei principali responsabili dell'aumento dell'obesità nel mondo.

Prepariamo la colazione giapponese!【SUB ITA】