Come si fa il calco del pancione?

Domanda di: Xavier Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

Immergete brevemente in acqua le bende di gesso e adagiatele sul pancione accertandovi che il lato ruvido sia rivolto verso l'alto. Livellate il gesso. Ricoprite rapidamente tutte le parti del corpo di cui intendete realizzare il calco. Accertatevi che le bende siano sovrapposte di 1-2 cm.

Quanto costa il calco del pancione?

EUR 200,00. Il calco del tuo pancione trasformato in un'opera d'arte! Appeso alla parete, esposto sopra un mobile oppure montato su un'elegante piantana, il tuo calco dipinto sarà un'invidiabile scultura ed un bellissimo ricordo da mostrare ai tuoi ospiti.

Come fare il calco di una statua?

Per la realizzazione di un calco in gesso si riveste l'originale con una sostanza protettiva e si cola il gesso liquido in una cassaforma ottenendo una forma negativa. Da questa, per successiva colatura, si possono ottenere nuovamente i “positivi”: dei duplicati, sempre in gesso, fedeli all'originale.

Come fare una pancia finta a casa?

Avvolgi strettamente un bendaggio elastico sportivo più volte intorno alle coperte e alla schiena, usando tutti gli strati di cui hai bisogno per mantenere salda la pancia e farla sembrare liscia. Fissa le coperte con del nastro adesivo. Avvolgi qualche strato di fasciatura sopra le coperte per tenerle in posizione.

Cosa si usa per disegnare sulla pancia?

Per disegnare sul pancione è consigliabile utilizzare colori specifici che possono essere applicati sulla pelle oppure se ci si vuole divertire ancora di più, si possono realizzare a casa dei colori naturali miscelando amido di mais, colori alimentari, acqua e crema idratante.

Faccio il CALCO del PANCIONE! 🤰