Come si fa il Cura lavastoviglie?

Domanda di: Cosetta Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (21 voti)

Assicurati che la lavastoviglie sia vuota. Inserisci il flacone con il tappo rivolto verso il basso nella griglia porta piatti inferiore. Non utilizzare alcun sapone o detersivo per lavastoviglie. Chiudi lo sportello della lavastoviglie, imposta il lavaggio ad una temperatura di almeno 65°C e avvia il lavaggio.

Come si fa il CuraLavastoviglie?

Colloca la bottiglia a testa in giù, all'interno del cestello delle posate o in un'altra posizione stabile, mantenendo il cappuccio (ma, al contempo, ricordati di rimuovere l'etichetta adesiva). Chiudi lo sportello e imposta un ciclo di lavaggio intenso ad alta temperatura, poi fai partire la lavastoviglie.

Quale programma usare per il Cura lavastoviglie?

Avviare la lavastoviglie con un programma di lavaggio di almeno 65°C. Non aggiungere detergenti. Usare almeno 1 volta al mese.

Quando si mette il Cura lavastoviglie?

Per una corretta manutenzione della lavastoviglie ti consigliamo di effettuare un ciclo di pulizia ogni 1-2 mesi o quando vedi l'interno opaco.

Come fare un lavaggio a vuoto per pulire la lavastoviglie?

In alternativa, per una pulizia più profonda, puoi optare per un lavaggio a vuoto. Ti basterà versare sul fondo della lavatrice circa un litro di aceto bianco e far partire un ciclo completo. Seleziona la temperatura più alta in modo da ottimizzare il potere igienizzante dell'aceto.

Finish Curalavastoviglie liquido