Come si fa il reboot?

Domanda di: Donatella Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

Tenere premuti contemporaneamente VOLUME SU e ACCENSIONE fino al riavvio del telefono. Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti VOLUME SU, VOLUME GIÙ e ACCENSIONE fino a 2 minuti.

Come fare un reboot?

Premete il tasto di accensione per riavviare in modalità di ripristino. Se compare un robot Android con un punto esclamativo rosso, tieni premuto il tasto di accensione e, mentre lo tieni premuto, premi e rilascia il tasto di aumento del volume.

Come fare il reboot Android?

Quando il dispositivo è spento, premere (e tenere premuto) il tasto volume giù e quindi premere (anche tenere premuto) il tasto di accensione. Dopo che il dispositivo vibra, rilasciare il tasto di accensione (continuare a tenere premuto il tasto del volume) per entrare in modalità di ripristino.

Cosa succede se faccio il reboot?

Andando a riavviare il dispositivo, sia smartphone che tablet, il sistema operativo viene completamente riavviato, una soluzione molto utile se stai notando blocchi o rallentamenti durante l'utilizzo del dispositivo.

Che cos'è il reboot di un telefono?

Se il normale riavvio del telefono Android non funziona è possibile provare il riavvio forzato del dispositivo utilizzando i tasi accensione e volume. Questo modo è anche chiamato Hard Reboot e può essere attivato premendo una combinazione di tasti specifica.

Come resettare il proprio dispositivo Samsung