Come si fa la maschera con l'argilla?

Domanda di: Kayla Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (73 voti)

In una tazza contenente l'acqua minerale sciogliete il miele, aggiungete l'olio, omogeneizzate il tutto, quindi aggiungete a poco a poco mentre mescolate 1 bicchiere di Argilla fine, continuate a mescolare energicamente fino ad ottenere una crema omogenea e lucida. Questa è la maschera base.

Come si prepara una maschera di argilla?

Unite due cucchiai di argilla verde e due di scagliette di cocco, aggiungendo un po' di acqua fino ad ottenere un composto denso. In pochi minuti avrete ottenuto una maschera delicatamente esfoliante, da applicare sul viso massaggiando con movimenti circolari e da lasciare in posa per qualche minuto.

Come usare l'argilla sul viso?

Sul viso l'argilla verde può essere applicata come maschera, dopo averla miscelata con acqua tiepida, da lasciare in posa fino ad asciugatura completa. È particolarmente indicata per la pelle grassa o tendente alle imperfezioni.

Come si toglie l'argilla dalla faccia?

Rimuovi la maschera con l'acqua.

Prendi un panno di cotone pulito e immergilo nell'acqua tiepida. Strizzalo con forza, quindi usalo per strofinare delicatamente la pelle del viso ed eliminare l'argilla. Risciacqualo e strizzalo diverse volte finché non l'hai rimossa quasi completamente.

Cosa fa l'argilla alla pelle?

L'argilla è uno degli ingredienti più usati per la pulizia e la disintossicante della pelle. Ricca di minerali, l'argilla ha il vantaggio di contribuire a cancellare le macchie della pelle, tirare fuori le impurità e lasciare una carnagione più luminosa.

𝗟𝗮 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗿𝗴𝗶𝗹𝗹𝗮