Come si fa un link su Whatsapp?

Domanda di: Prisca Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

La funzione Clicca per chattare è disponibile sia per il telefono che per WhatsApp Web. Usa https://wa.me/ in cui è un numero di telefono completo nel formato internazionale. Non includere alcuno zero, parentesi o trattino quando aggiungi il numero in formato internazionale.

Come si fa a mandare un link?

Inserire un collegamento ipertestuale
  1. Nel corpo del messaggio posizionare il cursore nel punto in cui si vuole aggiungere un collegamento.
  2. Nella scheda Messaggio fare clic su Collegamento ipertestuale.
  3. Nella casella Collegamento scegliere Pagina Web o File, Questo documento o Indirizzo di posta elettronica:

Come mandare link su WhatsApp a se stessi?

Per inviare un messaggio a sé stessi da fine novembre 2022, ora è sufficiente aprire il menu delle chat e avviarne una nuova. Come prima voce nella lista dei propri contatti appare infatti il proprio account. Cliccandoci sopra, per accedere alla chat si aprirà una conversazione con sé stessi.

Cosa vuol dire mandare un link?

Quando viene cliccato, un link, o collegamento, rimanda a un'altra pagina web, ma può anche rimandare a un file da scaricare, a un paragrafo di quella stessa pagina, oppure può attivare funzioni particolari come nell'esempio precedente.

Come inviare un link dal cellulare?

Cliccando sulla barra degli indirizzi, o col tasto destro all'interno di una pagina, comparirà un'icona che prima non c'era, con il simbolo di un laptop e di uno smartphone. Premendoci sopra potrete inviare l'indirizzo di quella pagina ad uno qualsiasi degli smartphone associati allo stesso account.

Come creare link WhatsApp personalizzato