VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Dove trovo gli SMS sul telefonino?
App Messaggi (Android/iOS) Solitamente quest'ultima è denominata Messaggi e si trova nella home screen o nel drawer (cioè la schermata di Android con la lista di tutte le app installate sul proprio dispositivo).
Dove si vedono gli SMS?
Se un messaggio è stato inviato, ma non è stato consegnato:
Apri l'app Messaggi . Tocca la conversazione con un messaggio non consegnato. Tocca il timestamp del messaggio non consegnato. Tocca Passa a testo (SMS/MMS).
Che differenza c'è tra SMS e Whatsapp?
Whatsapp è stato concepito per scambiare messaggi con amici e familiari e non per inviare messaggi di massa, azione invece consentita da piattaforme SMS come Skebby (API gratuite e semplici da integrare).
Perché non riesco a mandare gli SMS?
Se non riesci ad inviare né a ricevere sms o mms dal tuo smartphone, verifica se: sul display è presente il segnale di rete. spegnendo e riaccendendo lo smartphone, il problema persiste. in caso di SIM prepagata, non hai esaurito il plafond incluso nell'offerta o hai credito sufficiente.
Come inviare SMS gratis dal cellulare?
aFreeSMS è un ottimo servizio che permette di inviare SMS gratis senza limiti e senza registrazione: è sufficiente digitare il numero telefonico del destinatario, comporre il testo dell'SMS, introdurre il codice di verifica visualizzato e premere il pulsante Invia.
Come si fa a mandare un messaggio anonimo?
Basta inserire ANON all'inizio del messaggio, seguito da uno spazio e poi dal numero del destinatario. Infine un altro spazio e il testo del messaggio. Costa 30 centesimi. Per WindTre si procede invece in modo diverso: va scritta anzitutto la sigla *k k#s, poi va aggiunto uno spazio e infine il testo del messaggio.
Come si vedono le chat cancellate su WhatsApp?
Per ripristinare il backup:
installa e apri WhatsApp, quindi verifica il numero. tocca RIPRISTINA quando ti verrà richiesto per ripristinare le chat e i file multimediali da Google Drive. una volta completato il ripristino, tocca AVANTI, le chat appariranno una volta completata l'inizializzazione.
Come mandare un messaggio su WhatsApp senza scrivere?
Quello che devi fare è installare l'applicazione gratuita Blank Message, installarla e decidere quanto grande deve essere questo "vuoto" che vuoi inviare. Quello che fa l'app in questione è creare un simbolo che WhatsApp non riesce a leggere e che in automatico trasforma in "nulla".
Come leggere un SMS senza aprirlo?
Floating Texts: nuova app per rispondere agli sms senza cambiare schermata. Floating Texts è una nuova applicazione recentemente pubblicata all'interno del Play Store che permette di rispondere agli sms senza aprire l'applicazione messaggi.
Come si fa a rispondere a un SMS?
Per leggere un messaggio è sufficiente toccare la conversazione; per rispondere bisogna iniziare a scrivere nell'apposita casella di testo identificata dalla scritta Inserisci messaggio, posizionata nella parte inferiore dello schermo.
Come si fa a mandare un mms?
Inviare gli MMS Non devi far altro che pigiare sull'icona verde dei Messaggi che si trova nella schermata Home dello smartphone e avviare la composizione di un nuovo messaggio selezionando l'icona della penna in alto a destra.
Come si fa a sapere se un SMS è stato consegnato?
Come sapere se un SMS è stato ricevuto su Android Ora, fai tap sulla voce Avanzate e sposta su ON la levetta corrispondente alla voce Ricevi conferme di recapito degli SMS, per far sì che ti venga inviato un rapporto di consegna dopo la spedizione di ciascun SMS.
Come inviare un SMS su iPhone?
Inviare un messaggio di testo
Apri l'app Messaggi su iPhone. Tocca. nella parte superiore dello schermo. Inserisci il numero di telefono, il nome del contatto, o ID Apple di ogni destinatario. Oppure tocca. ... Esegui una delle seguenti operazioni: Tocca il campo di testo sopra la tastiera e scrivi il messaggio. ... Tocca.
Cosa significa il punto esclamativo sull'icona dei Messaggi?
Se visualizzi un punto esclamativo di colore rosso o la dicitura “Non consegnato” accanto a un messaggio, tocca l'avviso per provare a inviare di nuovo il messaggio.
Qual è la differenza tra SMS e MMS?
A differenza dei messaggi SMS, che viaggiano in genere sui canali di segnalazione della rete GSM, i messaggi MMS vengono trasmessi tramite una connessione dati. A tal scopo vengono spesso impiegati sistemi a commutazione di pacchetto (GPRS ed EDGE, ad esempio).
Cosa cambia da SMS a MMS?
MMS significato, Multimedia Messaging Service, è un modo di inviare e ricevere messaggi contenenti testo, immagini, audio, video e link tramite telefoni cellulari e altri dispositivi mobili. A differenza degli SMS, gli MMS possono trasmettere contenuti multimediali più complessi, come immagini, video, audio e link.
Quando non si usa WhatsApp?
Il periodo di tempo che il sistema di rimozione automaticadi WhatsApp attende prima di fare tabula rasa di un account inattivo è normalmente di 120 giorni, ma in alcuni casi eccezionali la piattaforma di messaggistica istantanea può ridurlo sensibilmente fino a farlo arrivare ad appena 45 giorni.
Chi ti blocca riceve SMS?
Se è messaggio sms e non ti ha bloccato sul cellulare, gli arriva. Se invece sei bloccato ovunque no. Se qualcuno ti ha bloccato sul suo telefono e tu gli mandi un messaggio e viene visualizzato consegnato, significa che sta ricevendo il tuo messaggio? Se lo riceve allora non sei bloccato.
Cosa significa il lucchetto nei messaggi?
Se è presente un lucchetto sul pulsante di invio quando scrivi un messaggio e accanto al timestamp di quest'ultimo, significa che viene utilizzata la crittografia end-to-end. Se tu o il tuo contatto perdete le chat RCS, la crittografia end-to-end non è più disponibile per i messaggi inviati o ricevuti.
Perché alcuni SMS sono blu?
Il problema sta proprio nel colore delle chat: se il messaggio che riceviamo è blu, vuol dire che chi ci sta scrivendo possiede un iPhone e sta effettivamente utilizzando iMessage, quindi il testo (o il contenuto multimediale) viaggia attraverso la connessione internet in maniera simile a quanto avviene su WhatsApp.