Come si fanno i denti in ceramica?

Domanda di: Emilia Costa  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (39 voti)

La preparazione dei denti avviene limando leggermente la loro superficie anteriore esterna. Viene rimossa una piccola porzione di smalto dentale, di spessore uguale alle sottili lamine in ceramica che devono essere realizzate.

Come vengono fatti i denti in ceramica?

Denti in ceramica: i ponti

In pratica bisogna limare i due denti vicini a quello mancante in modo da creare lo spazio per inserire due capsule. A queste due capsule viene ancorato il dente artificiale che va a sostituire il dente mancante.

Quanto costano tutti i denti in ceramica?

Quanto costa un dente in ceramica? Una capsula dentale può variare nel prezzo, partendo dai 400 euro fino a un massimo di 1500 o 2000 euro.

Che differenza c'è tra denti in resina e denti in ceramica?

La ceramica ha una resa estetica migliore, il suo aspetto si avvicina di più a quello dei denti naturali; ha una durata più lunga ed è più resistente agli agenti chimici e batterici presenti nella bocca. La resina invece è meno resistente e tende a consumarsi più velocemente; si macchia più facilmente con fumo e caffè.

Quanto durano i denti in ceramica?

Difatti nelle condizioni ideali questo tipo di corone può durare anche fino a 30 anni, ma il paziente deve considerare la possibilità di doverle cambiare dopo un decina d'anni.

Corone in ceramica Estetica dentale