VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Come evitare diarrea in Marocco?
E' consigliabile bere acqua minerale imbottigliata e non mangiare verdura cruda, frutti di mare e frutta non sbucciata. Molti turisti potrebbero infatti essere colti da attacchi di dissenteria, soprattutto coloro che hanno lo stomaco particolarmente sensibile.
Cosa ce da sapere prima di partire per il Marocco?
PASSAPORTO per entrare in Marocco Per i cittadini italiani non è richiesto alcun visto, ma per entrare nel Paese è necessario esibire passaporto in corso di validità al momento dell'uscita dal Paese. Non è richiesta scadenza residuale. Questo è il primo passo per iniziare bene la vacanza!
Cosa non si può mettere nel bagaglio da stiva?
sostanze corrosive, compresi il mercurio e le batterie per veicoli. sostanze infiammabili liquide/solide compreso alcool superiore a 70 gradi. sostanze magnetizzanti. sostanze ossidanti e perossidi organici, compresi la candeggina e i kit per la riparazione della carrozzeria delle automobili.
Cosa è consentito portare nel bagaglio da stiva?
Se parliamo della stiva dell'aereo e di cosa è possibile imbarcare non ci sono tantissimi limiti: puoi caricare in stiva tutti gli oggetti che vuoi ad eccezione di armi, componenti di veicoli, liquidi infiammabili, gas e liquidi radioattivi, razzi, candeggina ed altre sostanze tossiche.
Come portare il dentifricio in aereo?
I liquidi che porti in cabina, fra cui bibite, dentifricio, creme o gel, devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente con capacità massima di 1 litro e ogni contenitore non deve superare i 100 ml. I recipienti con una capacità superiore ai 100 ml vanno riposti nel bagaglio registrato.
Quante medicine si possono portare in valigia?
Quanti farmaci si possono imbarcare Non esiste una legge che imponga un quantitativo massimo assoluto, tuttavia le normative consentono il trasporto di medicinali solo per uso personale.
Quale antibiotico portare in viaggio?
L'antibiotico “In caso questi sintomi non regrediscono dopo qualche giorno di terapia sintomatica con paracetamolo e/o antiinfiammatori, potrebbe essere indicato l'azitromicina, 1 somministrazione al giorno per 3-5 giorni, sia in compresse, sia in sciroppo (per i più piccoli).
Quali medicinali portare in Africa?
Si raccomanda di portare con sé i seguenti farmaci ad uso personale:
Anti-diarroico- tipo dissenten o imodium. Acido acetilsalicilico- tipo aspirina. Paracetamolo – tipo tachipirina. Altro antinfiammatorio. Antistaminico- tipo Zirtec. Prodotto contro mal d'auto o mal d'aria -tipo Xamamina. Antivomito e nausea- tipo Plasil.
Quanti contanti portare in Marocco?
Disposizioni valutarie in uscita dall'Italia: ogni persona fisica deve dichiarare alla dogana somme di denaro contante o titoli al portatore al seguito d'importo pari o superiore a 10.000 Euro.
Come vestirsi in Marocco donna?
Le donne in Marocco Non mettete in valigia abiti corti e magliette particolarmente aderenti, indumenti poco consigliati soprattutto se volete andare alla scoperta delle Medine ma vestite con modestia e prediligete jeans e gonne oltre al ginocchio, camicette a maniche lunghe o che comunque vi lascino coperte le braccia.
Come conviene pagare in Marocco?
Come pagare? La maniera migliore di risparmiare in commissioni è quella di pagare, quando è possibile, con carta di credito. Con questo metodo di pagamento, il cambio è quello vigente e la commissione massima applicata è, normalmente, dell'1%, a seconda dell'entità bancaria.
Come portare shampoo e bagnoschiuma in aereo?
Puoi trasportare liquidi, aerosol e gel nel bagaglio a mano purché non superino il volume massimo di 100 ml per singolo flacone, da conservare in un sacchetto di plastica trasparente, richiudibile, di capacità non superiore a 1 litro per passeggero.
Quanto deve pesare il bagaglio in stiva?
Bagaglio in stiva: per tutti il bagaglio in stiva deve essere di un massimo di 23kg, fatta eccezione per le classi First/Business, il cui limite di peso è 32kg.
Quanti soldi si possono portare in aereo?
Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.
Cosa non si può portare nello zaino in aereo?
Cosa non si può portare nel bagaglio a mano?
Oggetti affilati. Non si possono portare nel bagaglio a mano: pinzette per sopracciglia, forbicine o lima per unghie, lame da rasoio. ... Armi e oggetti contundenti: coltelli, forbici, taglierine, etc. Oggetti infiammabili e pericolosi.
Come portare il profumo in aereo?
Quindi, si possono portare fino a 100 ml di profumo in aereo, a patto di inserirlo in un apposito flacone e di inserire lo stesso in un sacchetto di plastica trasparente.
Cosa si intende per bagaglio da 10 kg?
Dimensioni e peso del bagaglio da stiva Ryanair Il bagaglio in stiva Ryanair di 10 kg deve avere dimensioni massime consentite di 55 x 40 x 20 cm mentre invece il bagaglio da 20 kg può avere le misure massime di 119 x 119 x 81 cm.
Cosa non mangiare a Marrakech?
Qui trovi cosa vedere nella medina di Marrakech. Cerca di mangiare roba cotta: se non sei molto abituato meglio evitare i cibi crudi che potrebbero non essere freschi o nel caso della verdura, non adeguatamente lavati. Cerca di evitare i mezzi pubblici soprattutto per le lunghe percorrenze.
Cosa è illegale in Marocco?
É LEGALE? Ogni attività che ruota intorno al Kif è considerata illegale in Marocco. È illegale coltivare la cannabis, produrla, venderla e fumarla, con varie pene in base alla quantità e l'area in cui ci si trova.
Come vestirsi per andare a Marrakech?
Recensioni Marrakech Cosa portare : Il clima del posto è di tipo caldo e secco, quindi si consiglia di vestirsi con magliette a maniche corte e pantaloncini, se invece si gira per il deserto consiglio di avere a portata di mano degli indumenti lunghi in...