Come si fotografa il passaporto?

Domanda di: Ing. Rosaria Barone  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (12 voti)

La foto deve mostrare chiaramente gli occhi e non deve avere riflessi del flash sulle lenti (inclinare leggermente il capo); Gli occhiali da vista non devono essere “da sole” (lenti non colorate); Non si devono portare occhiali con montatura pesante e la montatura non deve coprire nessuna parte degli occhi.

Cosa bisogna fotografare del passaporto?

Foto per il passaporto: come deve essere?
  • Foto recenti (max 6 mesi).
  • Lunghezza di 35-40mm.
  • Primo piano sul viso e frontale.
  • Foto di qualità, nitide e senza macchie di alcun tipo.
  • Lo sguardo della persona deve essere dritto verso l'obiettivo.

Come si scannerizza il passaporto?

Copia della carta d'identità Il fronte e il retro della carta d'identità devono essere copiati sulla stessa pagina A4. Copia del passaporto Quando si copia il passaporto, la pagina leggibile a macchina (plastificata) e la pagina 01 con la firma devono essere visibili.

Quante fotografie ci vogliono per il passaporto?

✓ Nr. 2 fotografie identiche (1)

LE FOTO DEVONO ESSERE STAMPATE SU CARTA NON LUCIDA E CON COLORI AD ALTA DEFINIZIONE. L'ESPRESSIONE DEL VISO DEVE ESSERE NEUTRA, CON LA BOCCA CHIUSA; GLI EVENTUALI OCCHIALI DEVONO PERMETTERE CHIARAMENTE LA DISTINZIONE DEGLI OCCHI ED ESSERE CHIARI E PRIVI DI RIFLESSI”.

Quali pagine si fotocopia del passaporto?

Cosa fotocopiare del passaporto allora? L'importante è fare fotocopia della pagina in cui risultano i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita), e dove sia riportata la data di emissione e la data di scadenza perché ovviamente il documento deve essere in corso di validità.

Passaporto: tutte le informazioni per il rilascio