Come si gioca a 1 10?

Domanda di: Dr. Sibilla Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

Per giocare devi compilare la schedina. Basta scegliere da 1 a 10 numeri dall'1 al 90, quanto vuoi giocare (da 1€ a 200€) e l'estrazione ogni 5 minuti. Come opzione puoi scegliere il numero oro o doppio oro. Per vincere deve essere estratto almeno un numero.

Come si fa il gioco pensa a un numero?

Nel gioco, vengono utilizzate tutte e 4 le operazioni: prima la moltiplicazione ("moltiplicalo per 2"), poi la somma ("aggiungi 10"), poi la divisione ("togli la metà", che significa dividere per 2) ed infine la sottrazione ("togli il numero che hai pensato").

Come funzionano le carte di UNO?

Le carte di UNO sono di due tipi: 76 sono numerate da 0 a 9 e colorate in giallo, verde, blu o rosso, 32 sono carte azione e obbligano il giocatore a fare qualcosa. Lo scopo del gioco è rimanere senza carte in mano, vince chi raggiunge per primo questo obiettivo.

Come si contano i punti a 1?

Il punteggio si ottiene sommando i numeri sulle carte (i simboli valgono 20, i jolly 50). Chi per primo raggiungerà 500 punti in questo modo, avrà vinto l'intera partita. Ma c'è anche una modalità inversa: a fine round chi è rimasto con delle carte guadagna punti "negativi" in base alle carte nella propria mano.

Come si gioca a 10 famiglie?

Ogni famiglia è composta da 2 genitori e 2 cuccioli ed è contraddistinta da una particolare caratteristica: da quella sportiva, a quella che ama stare in montagna, fino a quella che adora la piscina. Lo scopo del gioco è riunire tutti i 4 componenti di ciascuna famiglia e vince chi riesce a formarne il maggior numero.

Impara i numeri da 1 a 10 in italiano per bambini | i numeri fino a 10