Come si gioca il doppio a badminton?

Domanda di: Germano Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (27 voti)

Nell'incontro doppio formato dalle coppie AB e CD il giocatore A serve fino a quando la sua coppia non commette fallo. A questo punto il servizio lo esegue il compagno B e quando la coppia AB commette nuovamente fallo il servizio passa al giocatore C della coppia avversaria.

Come si gioca a badminton regole?

In un campo rettangolare, simile a quello del tennis, 2 o 4 giocatori (rispettivamente nel singolo e nel doppio) si lanciano un volano, col- pendolo sempre al volo con una racchetta. Conquista un punto chi riesce a far cadere il volano nel campo avversa- rio, oppure chi induce l'avversario all'errore.

Quanto è largo il campo da badminton in un doppio misto?

Il campo è lungo 13,4 m e largo 5,2 m. Lo scopo del gioco è quello di far cadere il volano nel campo avversario aggiudicandosi così un punto.

Quali sono i falli del badminton?

Falli in corso di gioco

Il volano colpisce un giocatore; Il volano è battuto due volte durante lo stesso rilancio; Un giocatore tocca la rete mentre il volano è in gioco; Un giocatore ostacola il suo avversario.

Come si usa il volano?

Lo scopo del gioco è di colpire il volàno usando la racchetta, facendolo passare sopra la rete in modo che l'avversario non riesca a rispedirlo indietro prima che tocchi terra. Il volàno, cadendo, non deve però atterrare al di fuori dei limiti del campo.

Il Badminton