Come si lava l'auto a secco?

Domanda di: Demi Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

  1. Il lavaggio auto a secco è una pratica che consiste nell'effettuare operazioni di pulizia e lucidatura auto senza utilizzare acqua.
  2. Per effettuare un lavaggio senz'acqua basta dotarsi di un panno in microfibra con cui stendere il prodotto a secco sulla superficie da trattare.

Come fare lavaggio a secco auto?

Lavaggio dell'auto senza acqua: come funziona

Come fare: spruzzare il prodotto sulla carrozzeria, il detergente a secco agisce portando in sospensione lo sporco più solido, che viene poi rimosso con il panno; si consiglia poi di dare sempre una seconda mano, usando il panno, che deve essere pulito.

In che consiste il lavaggio a secco?

Il bucato viene fatto circolare tra la botte ed i filtri, che trattengono lo sporco, mentre le macchie di grasso vengono chimicamente rimosse grazie ai solventi. Quando il lavaggio è al termine, il solvente viene scaricato nel distillatore. Quest'ultimo, riscaldando il composto, lo converte in vapore.

Quanto costa un lavaggio auto a secco?

Il servizio professionale di lavaggio a secco di cielo, sedili, moquette, tappetini e baule varia in base alla grandezza dell'auto e ovviamente anche al livello di sporco. In genere si aggira attorno ai 60 euro.

Come lavare la macchina senza sapone?

Il detergente naturale per l'automobile più efficace è quello a base di acqua, olio d'oliva (oppure bicarbonato) e detersivo (se possibile naturale) per i piatti.

come lavare a secco l' auto senza acqua | waterless car wash