Come si lavano le scarpe Converse?

Domanda di: Ingrid Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

NON LAVARE IN LAVATRICE NÉ ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE. Pelle/Materiale sintetico: utilizzando un panno umido, fregare delicatamente le scarpe con acqua tiepida e sapone delicato. NON LAVARE IN LAVATRICE NÉ ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE.

Come si possono lavare le Converse?

Lavare le Converse: il bordo di gomma

Spesso può bastare passare la gomma con un panno leggermente inumidito, ma questo talvolta non basta per far tornare la gomma perfettamente bianca. Il consiglio è dunque quello di usare il detergente per pulire e smacchiare la gomma delle scarpe di Tarrago!

Come lavare le Converse a mano?

Il metodo più sicuro è quello di lavare le scarpe a mano con acqua, sapone di Marsiglia e una spazzola morbida per scarpe, strofinando accuratamente le parti sporche. Nella miscela di acqua e sapone si possono lavare benissimo anche i lacci, basta strofinarli l'uno con l'altro.

Come lavare le Converse bianche di tela in lavatrice?

Un ulteriore metodo per lavare le Converse bianche è quello di utilizzare la lavatrice. La lavatrice deve essere impostata a circa 60 gradi, deve essere vuota o comunque carica solo di capi bianchi. Dovrete aggiungere del sapone per lavatrici e dell'ammorbidente per ottenere delle scarpe molto bianche.

Come lavare le Converse bianche a mano?

Bicarbonato, acqua tiepida e aceto di vino: Mescola le stesse quantità di acqua tiepida, bicarbonato e aceto di vino bianco in una ciotolina. Con l'aiuto di uno spazzolino, strofina la miscela creata sulle scarpe. Aspetta qualche minuto e risciacqua, a mano o in lavatrice.

Come pulire e sbiancare le tue Converse / Vans | TIPS Scarpe Pulite