Come si legge che in inglese?

Domanda di: Sig.ra Celeste Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.9/5 (13 voti)

In inglese, la congiunzione italiana "che" si traduce principalmente con "that" (si pronuncia /ðæt/ o /ðət/). È la forma standard usata nelle frasi dichiarative (es. I think that... - Credo che...). Quando ha funzione di pronome relativo (riferito a cose o animali), può essere sostituito da "which".

Come si usa il che in inglese?

“That” è un pronome relativo più trasversale, rispetto ai due precedenti, in quanto può essere utilizzato sia in riferimento alle persone che alle cose. Per questo motivo, in molti casi può essere usato in sostituzione di “who”, se i soggetti sono degli individui, o di “which”, se sono oggetti.

Cosa significa ch in inglese?

Ch. is a written abbreviation for chapter.

Cosa significa il termine que?

Il termine "que" (spagnolo/francese) è molto versatile e può significare "che", "cosa", "quale", "perché", "quanto" o "di", funzionando come pronome relativo, congiunzione, pronome interrogativo o avverbio, a seconda del contesto e della presenza di accenti (come in "qué" per le domande/esclamazioni).

Come leggere CH?

La consonante C in inglese si pronuncia come un S oppure come una C dura (K). Qualche esempio. Quando la consonante C è seguita dalla lettera H e forma il gruppo CH può assumere sia il suono fonetico del / tʃ / che in italiano otteniamo come sci-, sia il suono duro della C (K).

Perché l’inglese non si legge come si scrive?