Come si legge la G in spagnolo?

Domanda di: Sig.ra Mercedes Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (75 voti)

G: davanti a i ed e si pronuncia come se fosse una h aspirata in Spagna e come una r francese nei paesi latinoamericani. Negli altri casi, ha un suono gutturale come in gatto.

Come si scrive GN in spagnolo?

Tra le particolarità dell'alfabeto spagnolo, c'è la presenza della lettera ñ, che dal punto di vista fonetico (cioè del suono prodotto), corrisponde al nostro gn.

Come si legge la Z in spagnolo?

*La lettera Q: questa lettera serve solo per la E e per la I, precedute da una U che non si pronuncia. *La lettera Z: ha un suono come la C (dolce, θ) e si scrive SOLO con le vocali A, O ed U.

Come si pronuncia la R in spagnolo?

Per pronunciare bene la r spagnolo, una delle prime cose che devi fare è rilassarti e… rilassare la lingua! Se la tua lingua è tesa, è impossibile farla vibrare, e se non distendi la lingua, il suono assomiglierà più a una “d” che a una “r”.

Come si legge la B in spagnolo?

Quando una consonante come quella che scriviamo con b rimane tra due vocali si pronuncia con un suono più soave (fricativo) ed è il secondo suono di VIVIR e BEBER; mentre quando una labiale è all'inizio assoluto di una frase o dietro a consonante nasale (come N e M) il suono è più forte (occlusivo).

✅ Letra G pronunciación GE e GI 👌GUE GUI GHI GHE 👌Diferencias de la pronuncia in spagnolo e italiano