Come si massaggia il collo con la crema?

Domanda di: Tazio Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (24 voti)

Le zone del collo vanno massaggiare con mani aperta effettuando continui e delicati sfioramenti dal mento verso il decolte'. Per dar maggior tono ai tessuti è sufficiente pizzicare le zone degli zigomi e del mento. Se poi s'intende proseguire con il make-up, aspettare che la crema sia tutta assorbita.

Come si spalma la crema sul collo?

Partendo dal collo procediamo con l'applicazione della crema collo e scendiamo lentamente verso il seno stendendo la crema prima con le dita e poi con l'intera mano in maniera energica. A questo massaggio possiamo alternare anche dei piccoli pizzicotti che stimolano la pelle ad essere più reattiva.

Come togliere la pelle flaccida del collo?

Un valido aiuto può essere rappresentato dalle creme a base di peptidi, antiossidanti, rimpolpanti e idratanti, come l'acido ialuronico, la vitamina C, la vitamina E o il collagene. Questo pool di attivi favorisce la compattezza della pelle e interviene sul rilassamento, regalando un effetto liftante.

Come massaggiare bene il collo?

Salgo al lato collo sempre disegnando dei piccoli cerchi con le dita. Da lì raggiungo la mandibola, salgo nella zona delle tempie con movimento leggeri. Massaggio la testa e arrivo nella zona suboccipitale. Non esercitare troppa pressione, compi gesti delicati e morbidi.

Come si massaggia il collo per le rughe?

Siediti in una posizione comoda, rilassa le spalle e inizia a massaggiare il collo con i palmi delle mani aperti e le dita allungate, accarezzando la pelle con movimenti ampi e diagonali dal basso verso l'alto, tirando con estrema delicatezza la pelle in direzione della mandibola e delle orecchie.

Dolori cervicali - torcicollo - come fare un massaggio al collo Artiglio del Diavolo