Come si mette la crema per i ricci?

Domanda di: Ing. Thea Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (55 voti)

Innanzitutto, i prodotti non vanno mai applicati direttamente sul cuoio capelluto. Spesso, questa esigenza è necessaria nel caso di applicazione di prodotti con finalità cliniche, ma se si tratta di una crema nutriente per capelli, di certo è opportuno spalmarla prima sulle mani e poi applicarla sui capelli.

Come applicare la crema per capelli ricci?

Applica il prodotto solo sulle lunghezze e distribuiscilo in maniera uniforme. Lascia agire qualche minuto e poi procedi con il risciacquo. La maschera idratante anticrespo, rende i capelli morbidi e setosi, contrasta la secchezza che causa il crespo e dona elasticità.

In che ordine applicare prodotti capelli ricci?

NOTE
  • Shampoo o Co-Wash.
  • Balsamo con risciacquo se si utilizza lo shampoo.
  • Maschera/Trattamento mensile o settimanale, alcuni vengono utilizzati prima dello shampoo altri dopo il balsamo (leggere le istruzioni sul prodotto)

Come si mette la crema per capelli?

La crema per i capelli va utilizzata in questo modo: Applicare sempre dopo aver tolto bene lo shampoo. Utilizzare una piccola quantità che riesca a coprire dalla metà dei capelli verso le punte. Distribuire bene su tutta la capigliatura evitando le radici per impedire che i capelli rimangano grassi o senza volume.

A cosa serve la crema per i ricci?

Creme per lo styling e attivatori di ricci

All'interno di questa categoria troviamo anche gli attivatori di ricci, che migliorano le onde evitando l'effetto crespo e aumentando la lucentezza naturale dei capelli.

SICURI DI APPLICARE BENE I PRODOTTI SUI CAPELLI RICCI?