Come si naviga in Tor?

Domanda di: Eusebio Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2023
Valutazione: 4.4/5 (5 voti)

Nella maggior parte dei casi, è sufficiente cliccare su Connetti e collegarsi alla rete Tor senza ulteriori configurazioni. L'opzione Configura diventa invece necessaria se ci troviamo in un paese che censura Tor (come Egitto, Cina Turchia) e se ci stiamo connettendo da una rete privata che richiede un proxy.

Come collegarsi a Tor?

Una volta avviata l'app, fai tap sulla voce Let's go, premi sul bottone Connect to Tor, aspetta che venga stabilita la connessione alla rete Tor, fai tap sul bottone Next, seleziona il livello di sicurezza che intendi impostare e premi sul pulsante Start Browsing.

Cosa si può fare con Tor?

Tor Browser non permette soltanto di accedere in forma anonima ai siti Web "pubblici" ma consente di collegarsi con i cosiddetti "servizi nascosti". Usando la rete Tor chiunque può allestire server ai quali vengono assegnati indirizzi facenti capo allo pseudo-dominio di primo livello . onion.

Cosa succede se si entra nel deep web?

Navigare nel dark web non è reato. Infatti accedervi non comporta nessun rischio legale. Illegale è ciò che, in parte, si trova all'interno del dark web. Per cui, tutto dipende da come si utilizza e da cosa si cerca sul dark web.

Come mettere Tor in italiano?

Premendo la combinazione di tasti CTRL+MAIUSC+L o cliccando sul pulsante blu Nuovo circuito Tor per questo sito è possibile modificare il percorso seguito dai pacchetti dati sul network Tor.

Come entrare nel DEEP WEB - DARK WEB | TOR