Come si porta una borsetta?

Domanda di: Lucia Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Se si tratta di una borsa da giorno con i manici lunghi va portata a spalla; se i manici sono corti va portata a mano o appoggiata sull'avambraccio; poi ci sono le borse dotate di tracolla da indossare di traverso su una spalla; le pochette, invece, vanno tenute in mano, preferibilmente la sinistra in modo da avere ...

Come si porta la borsetta a mano?

La borsa va tenuta a tracolla o sulla spalla se ha un laccio sufficientemente lungo, altrimenti va tenuta per i manici, in mano o all'avambraccio. Una pochette senza manici né tracolla va tenuta in mano, ma fate attenzione: deve essere rigorosamente la manosinistra!

Come si tiene la borsetta?

La regola principale

Ecco, questa è la principale regole del galateo della borsa e andrebbe sempre rispettata (anche se molte la ignorano): si tiene a sinistra. Ciò vale in primis per le handbags, ovviamente, ma anche per i modelli a spalla o che si portano sull'avambraccio.

Come si porta la borsetta a tracolla?

Il modo previsto per indossare una borsa a tracolla è con la stessa su una spalla e attraverso il corpo. Decidete quale spalla è più comoda per voi e cercate di acquistare dei modelli con la cinghia regolabile, cosa che vi consentirà di portare la borsa all'altezza preferita.

Come portare la borsa bauletto?

Il bauletto, invece, rientra nella categoria delle borse a mano e come tale non va mai portato a spalla, a meno che non si agganci la tracolla di servizio spesso in dotazione. Non solo, il Bon Ton dice che il bauletto va portato sempre nella mano sinistra.

COME PORTARE LA BORSA A TRACOLLA