Perché i reali non possono mangiare aglio e cipolla?

Domanda di: Dr. Damiana Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (40 voti)

Ma, secondo te, davvero nessuno della famiglia reale ha mai assaggiato una gustosa carbonara? Aglio e cipolla: Beh, come puoi ben immaginare, anche questo divieto può aver a che fare con l'imbarazzo. Questi cibi infatti provocano un alito dall'odore particolarmente pungente, e la cosa non era gradita a Sua Maestà.

Quali cibi non mangiava la Regina Elisabetta?

I cibi vietati e odiati

Inoltre, a causa del protocollo di corte, per evitare intossicazioni di ogni genere, lei e i royal non possono consumare frutti di mare, crostacei o piatti troppo speziati. Per la stessa ragione, anche se molti grideranno allo scandalo, i reali inglesi non possono mangiare carne al sangue.

Cosa non possono fare i reali?

i reali non possono giocare a E' valutato come un gioco competitivo e sviluppato su infide mire espansionistiche. Sono vietati i soprannomi. Sono bandite tutte le manifestazioni di affetto in pubblico, tra cui tenersi per mano o abbracciarsi. I membri della famiglia reale non possono lavorare.

Cosa non poteva fare la regina?

Nel menù della regina, in particolare durante i viaggi e gli impegni pubblici, non potevano mai comparire crostacei e frutti di mare, per evitare ogni possibile rischio di intossicazione; per lo stesso motivo le era proibito consumare carne cruda, o al sangue, e anche bere acqua del rubinetto.

Cosa mangiano i reali?

A pranzo carne bianca o pesce accompagnati da verdure. Uno dei piatti preferiti di Elisabetta II, secondo McGrady, è la sogliola alla griglia con zucchine o spinaci. Alle cinque, l'immancabile tè con scones oppure tramezzini salati al salmone.

Aglio e cipolla: oro bianco per la salute. Benefici e proprietà