Come si prende misura pantaloni?
Domanda di: Lamberto Esposito | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023Valutazione: 4.9/5 (58 voti)
Come si misura il pantalone: Prendendo un metro a nastro (tipo sartoriale** oppure anche solo un flessometro) e utilizzandolo come una normale cintura, naturalmente non sovrapponendola ad una già indossata, ma inserendola nei passanti del pantalone, stringendo bene, e leggendo i centimetri indicati***.
Come faccio a sapere la mia taglia di pantaloni?
Se vuoi conoscere la taglia di pantaloni o jeans che porti devi prendere le misure dei fianchi nella parte più stretta del busto e del girovita misurando la parte più sporgente dei glutei.
Come misurare i pantaloni senza provarli?
Infine, l'ultimo consiglio che si può seguire è il seguente: basta prendere i jeans, mettere l'avambraccio in orizzontale nella vita dei pantaloni (ovviamente con il bottone e la cerniera chiusi) e vedere se il braccio riesce a incastrarsi alla perfezione, partendo dal gomito e arrivando fino alla mano.
Come misurare vita e fianchi di un pantalone?
Misura del Giro Vita: prendere la misura del giro vita all'altezza dell'ombelico. La giusta misura vi permetterà di avere la migliore vestibilità del modello e di poterlo portare comodamente. Fianchi: prendere la misura della circonferenza dei fianchi facendo passare il metro attorno ai due punti più larghi.
Come si misura la lunghezza di un jeans?
Come prendere le misure
Circonferenza vita: misura intorno al tuo girovita naturale. In posizione rilassata, appoggia il metro direttamente sulla pelle. Circonferenza dell'anca: misura la parte più piena dei fianchi. Non tirare troppo il metro, altrimenti i jeans potrebbero risultare troppo stretti.
Come cancellare tutto dal telefono per venderlo?
Come calmare il cuoio capelluto?
