Domanda di: Jari Grasso | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(18 voti)
Napapijri si pronuncia semplicemente "na-pa-pi-ri", con la "J"che non si sente. Il termine finlandese su cui si basa il marchio è "Napapiiri", che richiede una pronuncia un po' diversa: la terza sillaba -pii- è pronunciata leggermente più lunga, con alla fine il suono aspirato dell'"H" (come in "mojito").
La giacca Rainforest è disponibile da uomo, donna e bambino. Ci sono alcune piccole differenze estetiche tra la gamma da uomo e quella da donna, ma strutturalmente e dal punto di vista dei materiali sono pressoché identiche.
Tutti i loghi autentici, compreso il marchio e la bandiera norvegese, dovrebbero essere perfetti sia in termini di forma che di cuciture. Se noti un tessuto o fili strappati, o altre irregolarità, ti consigliamo di riconsiderare l'acquisto. Inoltre, controlla le incisioni del nostro marchio sui materiali.
Napapijri nasce nel 1987 all'ombra della vetta più alta d'Europa, il Monte Bianco, dove un produttore italiano di borse da viaggio reinventa l'abbigliamento outdoor coniugando materiali innovativi e una particolare attenzione per lo stile.
Come si indossa una giacca Napapijri? Indossala infilandola dalla testa come una felpa con cappuccio. Ma ricorda che la maggior parte delle giacche Napapijri ha anche una cerniera laterale, che può essere utilizzata per facilitare l'indossabilità.