Come si pulisce il Pinlock?

Domanda di: Michele Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

Pulire la lente Pinlock® e la visiera del casco utilizzando solo sapone liquido delicato, acqua tiepida e un panno morbido leggermente umido. Fare asciugare la lente Pinlock® e la visiera in modo naturale prima di rimontarle. NON USARE PRODOTTI DI PULIZIA ABRASAVI O LIQUIDI CONTENENTI AMMONIACA O ALCOOL.

Quando usare il Pinlock?

La presenza di Pinlock® permette di mantenere la perfetta visuale anche nelle condizioni più difficili, quando freddo e pioggia tendono a favorire la formazione di condensa all'interno del casco.

Cosa vuol dire Pinlock?

Il Pinlock è una lente speciale che si applica all'interno della visiera del casco. Va incastrata nei due perni ai lati della visiera stessa e crea l'effetto “camera d'aria” grazie alle bordature esterne in silicone, a contatto con la visiera.

Come pulire la visiera di un casco?

Lo strumento ideale per pulire la visiera del casco è una salviettina umidificata specifica. Si tratta di un panno già intriso del detergente giusto per il casco, ossia non abrasivo né troppo aggressivo chimicamente. Per una pulizia quotidiana, leggera, basta passare il pannetto su tutta la visiera.

A cosa servono le viti sulla visiera casco?

Sono viti speciali per la visiera di caschi fuoristrada. Puoi usarli per riparare la visiera del sole dei caschi.

Addio visiera appannata, come montare il Pinlock sulla visiera