Domanda di: Sig.ra Kayla Bruno | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(35 voti)
l'alcol denaturato è un prodotto indicato per pulire il tamburo per stampante, basterà dell'ovatta e magari un cottonfioc per riuscire ad arrivare anche nei punti più angusti. attendere che il tamburo di stampa sia perfettamente asciutto. inserire nuovamente il componente ed effettuare un test di stampa.
Controllare attentamente il tamburo ed eliminare eventuali grossi grumi di toner con delle pinzette, agendo molto delicatamente per non rovinarlo o graffiarlo. Poi passate un cotton-fioc imbevuto di alcol su tutta la superficie del tamburo, in modo da pulirlo anche dalla polvere più fine.
Quando bisogna cambiare il tamburo della stampante?
In media, nelle stampanti ad alta diffusione ( utenza casalinga e piccolo/medio ufficio), la durata del tamburo varia da 10000 a 20000 pagine, a seconda della marca e del modello. Nelle stampanti per alti volumi di stampa, la durata varia tra 50000 e 100000 pagine.
Cosa succede se non si sostituisce il tamburo della stampante?
La sostituzione dell'unità tamburo è fondamentale per la salute delle stampanti laser. Infatti un'unità tamburo danneggiata può causare striature, macchie e anche zone vuote, quindi parti non stampate, sulla pagina, anche se hai appena inserito un nuovo toner.