Come si pulisce la piastra bellissima?

Domanda di: Giuliano Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (52 voti)

Per pulire in maniera ottimale la piastra per capelli è sufficiente alcool denaturato e un panno morbido, in cotone o microfibra. In alternativa è possibile sostituire l'alcool con semplice acqua ossigenata o ancora con una sorta di pasta a base di bicarbonato miscelato in acqua.

Come pulire la piastra per capelli Imetec Bellissima?

Bicarbonato di sodio e acqua ossigenata
  1. Mescola due cucchiai di bicarbonato con un cucchiaino di acqua ossigenata, in modo da ottenere un composto denso.
  2. Applica il composto sulle piastre e lascia in posa per 5/10 minuti.
  3. Rimuovilo delicatamente con una spugna e asciuga con un panno morbido e pulito.

Come togliere lo sporco dalla piastra?

Acqua e sapone: se il ferro ha bisogno solo di una leggera pulizia, puoi strofinare la piastra con una spugna imbevuta di acqua e sapone. Non utilizzare la lana metallica, perché la danneggerebbe. Dentifricio: se la piastra non è ancora pulita dopo il trattamento con acqua e sapone, puoi provare a usare il dentifricio.

Come pulire la piastra liscia?

Il modo migliore è spruzzare aceto bianco: è un anti-settico naturale e stacca bene il grasso dalla piastra. Ha anche il vantaggio di essere acido: se la piastra viene pulita calda con acqua o ghiaccio c´è il rischio che si formi calcare.

Come pulire la piastra dopo aver cucinato?

Se lo sporco invece è particolarmente incrostato, riscaldate la piastra e cospargetela con un po' di bicarbonato di sodio, quindi lasciatela raffreddare. Quando è fredda versate dell'acqua calda e lasciate agire per mezz'ora circa: una volta trascorso questo tempo, le incrostazioni verranno via da sole, risciacquando.

Come pulire la piastra per capelli