VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Come pulire le persiane in modo veloce?
Riempi una bacinella con acqua calda, detersivo per piatti e un po' di aceto; Prendi una spugna non troppo abrasiva, bagnala e con molta pazienza passala su tutta la persiana pulendo bene tra le fessure, negli angoli e nelle guarnizioni; Una volta fatto ciò prendi un panno in microfibra e asciuga con molta cura.
Quando si puliscono le tapparelle?
Le tapparelle, a meno che non si viva in un ambiente molto inquinato e dove si accumulano spesso le polveri fini, in linea di massima andrebbero pulite di fino almeno due volte all'anno, questo per mantenerle al top della loro efficienza ottimale.
Come pulire le tapparelle a lamelle?
Pulisci accuratamente le tapparelle, lamella per lamella, utilizzando un panno in microfibra o una spugna e il detersivo unito all'acqua tiepida preparato in precedenza. Non usare troppa pressione per non danneggiare le tapparelle e le guide.
Come proteggere le tapparelle in plastica?
Per proteggere dal sole le persiane in PVC invece si può utilizzare un composto di olio di oliva e bicarbonato di sodio. L'azione dei due prodotti infatti crea una patina protettiva che impedisce l'attacco dei raggi solari.
Come si possono pulire le zanzariere?
Per pulire le zanzariere si sconsiglia di usare detergenti aggressivi: la cosa migliore sarebbe smontarle e lavarle con acqua calda e aceto, oppure se è possibile smontarle lavarle con acqua a forte pressione, usare una soluzione con ammoniaca, oppure pulirle con elettrodomestici appositi.
Come pulire le persiane con il mocio?
Per prima cosa asportate la polvere superficiale usando una semplice scopa. Poi mettete in un secchio pieno di acqua 5 cucchiai di aceto bianco e miscelate ben bene con un mestolo. Immergete il mocio nel secchio, strizzate bene e poi strofinate la superficie con il vostro mocio per eliminare le macchie meno ostinate.
Come si lavano le tapparelle di alluminio?
Per la pulizia approfondita delle persiane il alluminio è bene procedere come segue:
Togliere la polvere con un panno asciutto morbido, uno scopino o un piumino. Lavare con acqua e detergente a scelta tra sgrassatore, aceto o bicarbonato. Risciacquare con un panno umido. Asciugare per eliminare gli aloni.
Come lavare i cassonetti delle tapparelle?
Immergi un panno in microfibra nella bacinella con il detersivo e fai in modo che sia umido ma non troppo carico di acqua e passalo su tutte le superfici. Risciacqua con un altro panno bagnato che immergerai solo nell'acqua tiepida e prosegui fino a pulire tutto il cassonetto.
Come pulire le tapparelle con l'idropulitrice?
Accendete l'idropulitrice e con la lancia a getto regolabile, un valido attrezzo per pulire le tapparelle e le persiane, procedete dall'alto verso il basso per ogni lato. Vi basteranno una o due passate per poi lasciarle all'aria aperta fino a completo asciugamento.
Come pulire le tapparelle in plastica bianche?
Rimuovete tutta la polvere accumulata La prima mossa da compiere sarà quella di rimuovere tutta la polvere in eccesso accumulata sulla tapparella e per farlo vi basterà passare un pennello abbastanza grande oppure un panno in microfibra o comunque elettrostatico, che cattura lo sporco.
Come ravvivare le tapparelle in pvc?
L'aceto è un prodotto estremamente versatile e in particolare si rivela un efficace alleato di chi intende pulire le persiane in PVC. Dopo aver spolverato le stecche sbiadite dal sole, passa un panno imbevuto di aceto e ritorneranno a splendere.
Come pulire le tapparelle dopo ristrutturazione?
Immergi un panno in microfibra e inizia a sgrassare tutta la tapparella che, come si è visto, farai srotolare lentamente. Passa poi con un panno umido privo di sapone che sciacquerai in un secchio di acqua pulita. Lascia asciugare la tapparella prima di riavvolgerla.
Quanto durano le tapparelle?
La maggior parte di essi tende a durare fino a 7-10 anni. Quindi, se la tua porta avvolgibile si avvicina a questa età o l'ha superata, potresti voler ripararla o sostituirla. Man mano che la porta della tua tapparella diventa di 9 anni, la sua efficienza inizierà a diminuire.
Come si puliscono i vetri delle finestre?
Basterà inumidire la carta di giornale con dell'acqua (per evitare tracce di calcare meglio usare quella distillata) tiepida o una soluzione di acqua e aceto e il gioco è fatto! Asciugare i vostri vetri con un foglio di giornale asciutto farà anche in modo che non si creino aloni.
Come pulire le zanzariere senza romperle?
Per pulire i teli delle zanzariere senza smontarle e dall'interno sono sufficienti poche e semplici mosse. Prendere un secchio con almeno 3 litri d'acqua, mettere dello sgrassatore delicato e con un pennello a setole morbide e una spugna iniziare l'operazione.
Come pulire al meglio le finestre?
Basta dotarsi di spazzola morbida, sgrassante, detergente per vetri e aspiragocce. In mancanza di quest'ultimo, potete usare una spugna a grana fine, un lavavetri, un panno che non lasci pelucchi e un panno in microfibra o una pelle di daino. Per pulire i telai l'ideale è un detergente universale delicato.
Cosa sbianca la plastica?
Bicarbonato di sodio, un litro di acqua fredda, un litro di candeggina delicata sono gli ingredienti da mescolare insieme. Con una spugnetta abrasiva immersa nella bacinella e poi strizzata si procede a strofinare la parte ingiallita. Si lascia riposare per dieci minuti e si ripete alcune volte lo stesso trattamento.
Come ravvivare la plastica in modo naturale?
Oppure utilizzare una soluzione realizzata con 3 cucchiai di acqua ossigenata, 2 di bicarbonato e poco detersivo per piatti, disciolti in un litro di acqua fredda. Pulire la superficie in plastica con una spugna. Insistere su eventuali macchie. Sciacquare ed asciugare con cura.
Cosa corrode la plastica?
L'acido solforico è ben conosciuto per le sue capacità corrosive. Esso infatti è in grado di corrodere un'innumerevole quantità di oggetti, tra cui il marmo, la stoffa, i metalli ed alcuni tipi di plastica.