Come si può colorare il cioccolato bianco?

Domanda di: Irene Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (23 voti)

Colorarlo utilizzando del burro di cacao già colorato, ma in questo caso la fluidità originale verrà modificata. Il burro di cacao infatti è quel componente del cioccolato che determina la densità o la fluidità del cioccolato. Aggiungendo del burro di cacao colorato renderemo il nostro cioccolato molto più fluido.

Come si colora la cioccolata bianca?

Colori Alimentari in polvere liposolubile da sciogliere nel burro di cacao per colorare il cioccolato in massa. Sciogliere il burro di cacao a 40°C unire la polvere del colore desiderato mixare e utilizzare a una temperatura di 29/30°C.

Quale colorante usare per colorare il cioccolato bianco?

Usate il colorante alimentare per trasformare il cioccolato bianco in cioccolato rosa, rosso o giallo pastello. Scegliete dei coloranti alimentari a base di olio poiché quelli a base di olio possono impedire una corretta fusione del cioccolato.

Quali coloranti usare per il cioccolato?

  1. Chocolor - burro di cacaco colorato.
  2. Chocolor - burro di cacao colorato.
  3. Color smart - spray colorati.
  4. Prodotti speciali.
  5. Temperart - tempere alimentari.
  6. Velvet spray - effetto vellutato.
  7. Natural color - coloranti naturali.
  8. Easy color - coloranti liquidi.

Come colorare il cioccolato color oro?

Colorare il cioccolato scuro (al latte o fondente) è possibile, utilizzando dell'alcol alimentare e dei coloranti metallici idrosolubili (oro, argento e bronzo) da spennellare sopra oppure inserendo durante lo scioglimento a bagno maria dei coloranti alimentari liposolubili per dare maggior colore o per creare delle ...

Come colorare il cioccolato bianco