VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Cosa non regalare a un cinese?
Infatti, secondo il retaggio culturale cinese, vi sono alcuni oggetti che non si possono assolutamente regalare e il tutto è spesso collegato alla simbologia dei colori.
Gli orologi. ... Le scarpe. ... Qualsiasi cappello in colore verde. ... Gli ombrelli e le pere. ... Le confezioni regalo o regali in colore bianco e nero.
Cosa dà fastidio ai cinesi?
Allora fate bene attenzione alle 10 norme cinesi della buona educazione più lontane dal sentire comune occidentale.
Fate attenzione alle vostre mani. ... Niente mancia. ... Non chiamate la gente per nome. ... Sputare non è maleducazione. ... Rifiutate prima di accettare. ... Niente pere per le coppie. ... Porgete l'altra guancia. ... Non bere per primo.
Cosa vuol dire Yue?
Il termine Yue (cinese tradizionale: 越,粵,鉞; cinese semplificato: 越,粤,钺; pinyin: Yuè; Wade-Giles: Yüeh4 ; cantonese Yale: Yuht; vietnamita: Việt; letteralmente "oltre"; "area del Guangdong e del Guangxi"; "scure larga"; Ðvjεt; scritto anche come Yueh, Yuet) si riferisce ad antichi popoli semi-sinizzati o non sinizzati ...
Come si dice in cinese Ciao come ti chiami?
你叫什么名字?(nǐ jiào shénme míngzi?, come ti chiami?) [tu chiami quale nome?];
Come si risponde a Xie Xie?
Grazie in cinese Molto semplice: si scrive xiè xiè e si legge csiè csiè. Alla parola grazie in cinese, in genere si risponde con “bù yòng xiè” che equivale al nostro “prego” o “di niente”.
Cosa vuol dire Lao in cinese?
Filosofo cinese del sec. V a. C., di cui non si conoscono con certezza né il nome, né date esatte, né le vicende della vita. Lao tzŭ è un soprannome che significa "vecchio" (lao) "filosofo o fanciullo" (Tzŭ).
Perché non si dice Cin cin in cinese?
L'espressione non è la trascrizione onomatopeica del suono che fanno i bicchieri toccandosi, bensì deriva dal cinese “ch'ing-ch'ing”, una formula di cortesia che letteralmente significa “prego, prego”, introdotta in Europa dai marinai inglesi, nel 1700, il cui effetto acustico risultava allegro e gioioso e fu associato ...
Perché non si dice Cin cin in Cina?
Differentemente da ciò che si crede, cin cin non fa riferimento al suono onomatopeico del vetro o del cristallo che battono fra loro, ma è la storpiatura della parola cinese di cortesia chʼing chʼing, (letteralmente “prego prego”), un saluto scherzoso utilizzato dai marinai delle coste di Canton e adottato poi sulle ...
Come si dice amore in Cina?
Come sostantivo, 爱ài non va confuso con il sostantivo 爱情àiqíng. In cinese questa parola indica “l'amore, il sentimento amoroso tra due persone". La parola 令爱 lìngài è il termine usato per indirizzare a chiamare la figlia dell'interlocutore nel modo formale.
Come si dice vuoto in cinese?
虚 è il carattere di Xū che traduciamo con la parola VUOTO , concetto fondamentale della filosofia taoista e dell'intera cultura cinese.
Come si dice piacere di conoscerti in cinese?
Ad esempio: 很高兴认识你 (hěn gāoxìng rènshi nǐ, piacere di conoscerti); 我不知道 (wǒ bù zhīdao, non lo so).
Che vuol dire Yumi?
Lo yumi (弓), anche wakyū (和弓), è l'arco in uso presso le antiche popolazioni del Giappone.
Come si dice in inglese a?
a {preposizione} at {prep.}
Perché il cinese è difficile?
La grammatica, in cinese, è praticamente inesistente. Non esiste alcun tipo di declinazione dei sostantivi né si coniugano i verbi. Non ci sono tempi verbali e non esiste alcuna distinzione tra maschile, femminile e neutro. Parlare, quindi, è molto semplice.
Cosa porta sfortuna in Cina?
Sono considerati come numeri sfortunati: lo 0 零 líng, se nel numero non vi sono altre cifre esso indica il nulla; il 4 四 sì, è considerato segnale di cattivo auspicio perché simile come suono alla parola morte 死 sǐ; il 5 五 wǔ, poiché indica una negazione, assomigliando molto a 无 wú (particella usata per dire -non).
Come vestirsi in Cina?
In Cina non ci sono restrizioni particolari per l'abbigliamento. ... Per la scelta di abiti e accessori è importante tenere conto di tre fattori:
clima. Cappello, occhiali da sole e crema solare per l'estate, abiti caldi e giubbotto pesante per il rigido inverno del Centro Nord. ... attività ... comodità
Cosa non possono fare in Cina?
Cosa NON fare in Cina!
Non accettate mai un complimento benevolo. Non insultare mai qualcuno pubblicamente. Non arrabbiarti mai in pubblico. Non chiamare mai le persone con il loro nome. Non prendere mai il cibo con la parte finale delle bacchette.