Quanto tempo ci vuole per girare Taormina?
Domanda di: Ing. Brigitta Valentini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.5/5 (28 voti)
Il tempo che trascorrerete in città dipenderà principalmente da ciò che avrete intenzione di visitare, ma io vi consiglio di restare per almeno 2 giorni a Taormina. Secondo me, è il minimo indispensabile per potersi godere le principali attrazioni del luogo.
Quanto tempo ci vuole per visitare Taormina?
Tre giorni sono l'ideale per scoprire tutti i tesori che la città riserva, dal punto di vista artistico, culturale, gastronomico. Soprattutto se visiti Taormina in estate, approfitta del primo giorno per dedicarti al mare più azzurro della Sicilia.
Cosa vedere in 1 giorno a Taormina?
- Inizia la giornata da Porta Messina.
- Da non perdere: Palazzo Corvaja.
- Corso Umberto, la via dei negozi.
- Giro turistico in Piazza IX Aprile.
- Da vedere: il Teatro Greco.
- Ammira la baia dai Giardini della Villa Comunale.
- Prendi la funivia Mazzarò-Taormina.
Come ci si muove a Taormina?
Come detto da Ricky in centro a Taormina l'auto non serve, anche perché il paese è piccolo ed è tutta zona chiusa al traffico. Per scendere nelle spiagge di Taormina (Mazzarò ed Isola Bella) puoi usare la funivia, i mezzi della municipalizzata ASM Taormina oppure sfruttare le corse della compagnia privata Interbus.
Per cosa è famosa Taormina?
Le vie della città sono ricche di boutique e caffè raffinati, prestigiosi monumenti e punti di interesse: il più famoso è il Teatro Antico, notevolmente ben conservato e situato in un ambiente panoramico eccezionale. La vista dal teatro è indimenticabile, con la costa ionica e il Monte Etna sullo sfondo.
Dove poggiano i travetti?
Quanti piloti ci sono su un aereo Ryanair?