Come si risponde a un Gracias?

Domanda di: Evita Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (61 voti)

Vediamoli assieme.
  1. DE NADA = Prego / Di nulla (è la forma più comune per rispondere ad un ringraziamento)
  2. NO HAY DE QUE = Non c'è di che (un altro modo informale per rispondere)
  3. ES UN PLACER = È un piacere (in quanto è stato piacevole svolgere il favore per il quale si viene ringraziati)

Come si ringrazia in spagnolo?

“Muchas Gracias”: si usa se volete dire grazie mille. “Agredecido”: se volete dire: “Sono grato”, direste, “estoy agradecido”, se siete un uomo. Se siete una donna, direste “estoy agradecida”. Per ringraziare usate “dar las gracias”.

Come si risponde al Gracias spagnolo?

Usa "de nada." Questo è il modo standard, da libro di testo, per rispondere "prego" quando qualcuno ti ringrazia.

Come si risponde prego in spagnolo?

In spagnolo prego si traduce con:
  1. de nada (prego / di nulla)
  2. gracias a ti (prego / grazie a te)
  3. no hay de qué (prego / non c'è di che)
  4. es un placer (prego / è un piacere)

Come dire prego Dopo un grazie?

– Grazie!
  1. – Prego!
  2. – Si figuri!
  3. – Di niente!
  4. – Non c'è di che! / E di che?
  5. – È stato un piacere! / Quando vuoi!
  6. – Prego! Si figuri!

No digas "DE NADA": Cómo responder a "GRACIAS" || Aprender español