Come si risponde ad una mail di convocazione supplenza?

Domanda di: Cesidia Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (37 voti)

Se rispondi dando solo la tua “disponibilità”, significa che ti rendi disponibile alla supplenza, ma puoi ancora ripensarci (perchè nel frattempo potrebbero arrivarti proposte più interessanti a altre scuole), e se poi la scuola decide di assegnare la supplenza a te, ti chiamerà per chiederti formale accettazione.

Come rispondere ad una mail di convocazione per supplenza?

Il consiglio è dunque semplice: al di là delle proprie preferenze professionali bisogna SEMPRE rispondere alle mail di convocazione, così da non incappare in sanzioni. Se la supplenza breve non è una soluzione gradita basta infatti rifiutare la convocazione con l'apposita funzione esplicitata nella mail.

Come accettare una convocazione di supplenza?

L'accettazione viene acquisita telematicamente, a quel punto viene fissato il termine per la presa di servizio, vi sono 24 ore per effettuarla, salvo i casi previsti dalla normativa vigente. Per le supplenze inferiori a 30 giorni la proposta di assunzione deve avere con un preavviso di almeno 12 ore.

Come accettare una convocazione a scuola?

Pertanto per accettare nomine docenti o ATA quando arriverà la mail di convocazione, da parte delle scuole , cliccare sul link , che arriva con la convocazione via mail , per accedere alla piattaforma online per L'ACCETTAZIONE DELLA SUPPLENZA.

Cosa succede se non si risponde alla mail di convocazione?

112 del 6 maggio 2022. Non rispondere alla mail di convocazione equivale a rinuncia in quanto rientra nel comma “rinuncia alla proposta contrattuale”. La mancata risposta alla convocazione, anche se la prima, è equiparata a tutti gli effetti alla rinuncia.

61 Come rispondere ad una e-mail | Corso computer 2018/19 | Daniele Castelletti | Ass Maggiolina