VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come i giapponesi dicono ti amo?
愛してる (aishiteru): Ti amo. 恋人 (koibito): amante. 恋に落ちる (koi ni ochiru): innamorarsi.
Cosa vuol dire Akira?
Origine e diffusione Può basarsi su diversi termini giapponesi, la maggioranza dei quali (come 明, 昭, o 亮) stanno per "brillante", "chiaro", "luminoso" o significati affini. Tali kanji si possono ritrovare anche nei nomi Aki e Akiko.
Come si dice 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 in giapponese?
Conteggio dei nativi giapponesi: “hitotsu” (1), “futatsu” (2), “mittsu” (3), “yottsu” (4), “itsutsu” (5), “muttsu” (6), “nanatsu” (7), “yattsu” (8), “kokonotsu” (9) e “tou” (10).
Cosa significa suki desu?
Suki desu significa “piacere”, quindi se dici a qualcuno “suki desu” 好きです o “suki dayo!” (informale), allora stai dicendo che quella persona ti piace, in un contesto che supera l'amicizia.
Cosa vuol dire kuro in giapponese?
Kuro (黒) in giapponese significa nero, il colore dell'oscurità, del mistero e dell'eleganza, contrapposto al bianco; può anche riferirsi a concetti più specifici come "artiglio" o "nono figlio", a seconda del contesto e dell'uso culturale, diventando comune anche come nome o soprannome.
Che vuol dire kudasai?
Kudasai (ください) in giapponese significa "per favore" o "mi dia/faccia qualcosa per favore", ed è una forma onorifica usata per rendere una richiesta gentile, spesso posta alla fine di una frase dopo un verbo alla forma "-te" (es. matte kudasai - aspetta per favore) o dopo un nome per chiedere di riceverlo (es. ocha o kudasai - un tè, per favore). È una richiesta neutra che pone chi parla e chi ascolta sullo stesso piano, differenziandosi da ordini più direttivi come "nasai".
Che vuol dire aki?
Nella presente rassegna viene descritto il quadro clinico cardiovascolare nel paziente affetto da danno renale acuto (indicato con l'acronimo AKI dall'anglosassone “acute kidney injury”) e l'influenza esercitata, sull'outcome renale, dal deficit di funzione cardiaca.
Qual è la più bella frase d'amore?
“Non conosco felicità più grande che stare con te tutto il tempo, senza interruzione, senza fine.” “Ti amo con un amore che è più dell'amore.” “Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perché è la mia vita.” “Nessuno è felice come chi sa di essere amato.”
Come si ciao in giapponese?
Se vuoi sapere come si dice “ciao” in giapponese, konnichiwa è la prima parola da imparare. È uno dei saluti giapponesi più conosciuti e si usa normalmente quando si parla con qualcuno faccia a faccia nel pomeriggio.
Qual è il più bel nome al mondo?
Non esiste un nome "più bello" in assoluto, poiché è soggettivo, ma studi scientifici condotti dal linguista Bodo Winter indicano che Sofia (o Sophia) è spesso considerato il nome più armonioso per la sua dolcezza fonetica e il significato di "saggezza", con risultati simili ottenuti anche da analisi di intelligenza artificiale, mentre per i nomi maschili spiccano Zayn e Julian. Altri nomi molto apprezzati includono Aurora, Giulia, Leonardo e Francesco.
Qual è il nome più antico del mondo?
Adamo. Dall'ebraico Adamh = “uomo” o “nato dalla terra”. Adamo è il nome più antico.
Quali nomi sono vietati in Giappone?
Il Giappone dice no ai nomi stravaganti: banditi "Pikachu" o "Akuma" Il Giappone introduce nuove regole sull'anagrafe. Vietati nomi come Pikachu, personaggio più riconoscibile e amato nel franchise Pokemon, o Winnie the-Pooh della Disney.
Cosa significa "aika"?
Derivato dalle parole giapponesi ai (amore) e ka (canzone), Aika si traduce letteralmente in "canzone d'amore". L'etimologia di questo nome parla della profonda bellezza e delle emozioni che evoca, catturando l'essenza dell'amore e dell'armonia all'interno della cultura giapponese.