VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Perché la puntina del giradischi scivola?
Spesso questo è causato dalla rottura dell'ago (stilo), quindi non c'è una punta appuntita che si inserisca nella scanalatura del disco, quindi scivola semplicemente sopra.
Come si regola l'antiskating di un giradischi?
Per regolare il contrappeso occorre girare la rotellina graduata, che si trova nella parte posteriore del braccio, e portare l'antiskating a zero.
Technics esiste ancora?
Nel 2014 Panasonic ha annunciato il ritorno sul mercato europeo del marchio Technics ed il 15 aprile 2015 è tornata ufficialmente sul mercato anche in Italia con due gamme di prodotti ad alte prestazioni: la Serie Reference Class R1 e la Premium Class Serie C700.
Cos'è il patch-clamp?
Il patch-clamp viene utilizzato per valutare la corrente o il voltaggio associati all'attività dei canali ionici a livello della membrana mediante la misurazione diretta in tempo reale tramite amplificatori ultrasensibili, sistemi di acquisizione dati di alta qualità e potenti software per valutare i risultati.
Come si chiama la pinza per togliere i punti metallici?
LEVAPUNTI. Levapunti vari modelli di strumenti, ideali per la rimozione di punti di sutura metallici.
A cosa serve il peso sul giradischi?
Il contrappeso è un peso posizionato sul braccio del giradischi, che a sua volta viene abbassato sul vinile per la riproduzione della musica, grazie alla presenza del meccanismo di Cueing.
I vinili vanno bene per tutti i giradischi?
Contengono più canzoni, e per questo costituiscono il formato standard per gli album in commercio; I 78 giri non sono in vinile (al contrario degli altri due formati), ma in gommalacca. Non tutti i giradischi in commercio sono compatibili con questo formato, che richiede peraltro di dotarsi di stilo apposita.
Quanto deve pesare la puntina del giradischi?
Il peso della puntina del giradischi è un aspetto critico che influisce sulla qualità della riproduzione. Generalmente, il range consigliato si aggira tra 1,5 e 2,5 grammi. Trovare il peso ideale dipende dal tipo di puntina e dallo stile musicale preferito.
Cos'è la clamp?
Un morsetto, utilizzato per unire i due raccordi, che viene bloccato mediante una vite alare.
Qual è la marca migliore di giradischi?
Clearaudio, VPI e Lenco sono altre aziende rinomate del settore, note per la loro precisione e qualità audio superiore. Denon e Cambridge Audio offrono giradischi di pregevole fattura adatti sia ai principianti che agli audiofili più esigenti.
Qual è l'impianto audio più potente al mondo?
La Large European Acoustic Facility (LEAF), di stanza nei Paesi-Bassi, ha creato un po' per caso il soundsystem più micidiale di tutti i tempi. Non serve ad ascoltare musica, ma a bombardare con rumori potenti e spettrali per testare la resistenza di un razzo spaziale quando è sottomesso alla forza di un decollo.
Panasonic è cinese?
Al contrario di altre aziende del Giappone. Il marchio principale del gruppo è Panasonic in uso dal 1955, che comprende l'elettronica di consumo generale. In origine, il marchio venne commercializzato in Giappone con il nome "National".
Diffusori meglio 4 o 8 ohm?
Non c'è un "meglio" assoluto: le casse da 4 ohm erogano più potenza e sono più esigenti per l'amplificatore (più corrente, rischio surriscaldamento su amplificatori economici) mentre le 8 ohm sono più sicure per l'amplificatore, lavorano meno intensamente, e sono compatibili con più dispositivi, ma offrono meno potenza a parità di amplificatore; la scelta dipende dall'accoppiata amplificatore-diffusore e dal tipo di ascolto (Hi-Fi domestico preferisce 8 ohm, Car Audio spesso 4 ohm).
Qual è il disco in vinile che vale di più?
Degno di nota è il caso di Velvet Underground, aggiudicato ad un orgoglioso acquirente per la modica cifra di 25.200 Euro. Ancora migliore è forse il caso di un venditore che ha messo all'asta un vinile inciso nel 1961 da Umberto Bossi, autore anche dei brani in questione.
Braccio giradischi va verso il centro?
Quando il disco ruota, il braccio del giradischi tende a spostarsi verso il centro del piatto a causa della forza centripeta. Questo movimento sbilanciato può causare diversi problemi, come: Usura non uniforme dello stilo e dei solchi del vinile. Squilibrio del suono tra i canali destro e sinistro.
In che posizione tenere i vinili?
Disposizione dei dischi in vinile Esiste una sola regola per tenere i dischi della propria collezione: dritti e rigorosamente in verticale! Impilarli uno sopra l'altro in orizzontale è il miglior metodo per rovinarli e deformarli! E' fondamentale anche l'ambiente: Asciutto.
Cos'è l'overhang?
L'overhang è un termine utilizzato nel settore finanziario che si riferisce a una situazione in cui c'è un eccesso di titoli, come azioni o obbligazioni, che non sono stati ancora emessi sul mercato, ma che potrebbero essere offerti in un futuro prossimo.