Come si uccidono le cimici da letto?

Domanda di: Fabio Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (35 voti)

La temperatura ideale per il loro sviluppo è compresa tra i 15°C e i 30°C. Sopra i 40°C le Cimici dei letti muoiono. Al di sotto dei 15°C invece entrano in uno stato di semi-ibernazione durante il quale non hanno bisogno di cibo. Temperature inferiori a -10°C sono letali.

Come eliminare cimici da letto fai da te?

Alcool: altro metodo piuttosto efficace è l'utilizzo di una soluzione di alcool puro almeno al 90%, la percentuale sufficiente ad eliminare le cimici da letto. E' importante strofinare a lungo e per bene le aree che riteniamo infestate sia da cimici dei letti adulte che da uova.

Quando muoiono le cimici da letto?

In condizioni ottimali di ambiente e di nutrizione, le cimici impiegano soltanto 7 settimane per diventare adulti. Anche le temperature troppo elevate non sono tollerate: in pochi giorni a 50° C, tutti gli individui giovani e adulti muoiono.

Come si uccidono le uova delle cimici da letto?

L'unica soluzione per eliminare le uova di cimice da letto e anche gli esemplari adulti è quella di rivolgersi a una ditta specializzata come DisinfestaRe, che provvederà a effettuare una disinfestazione da cimici irrorando un prodotto specifico tramite fumigazione.

Cosa usare per eliminare le cimici da letto?

Il borace riesce a soffocare le cimici dei letti in circa 24 ore. Alcool puro almeno al 90%: strofinate a lungo e per bene su tutte le aree che ritenete siano infestate sia da cimici dei letti adulte che da uova. Acqua ossigenata: funziona come l'alcool, ma ha un odore meno pungente e non è infiammabile.

Cimici dei letti: scopri come sono fatte e come eliminarle