Come si usa il registro elettronico per i genitori?
Domanda di: Valdo Rizzo | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(25 voti)
Nel caso del registro elettronico ClasseViva, per accedere a note e richiami da computer, devi semplicemente premere sulla voce Note. Nella pagina successiva, troverai tutte le indicazioni relative al comportamento di tuo figlio/a, con tutte le note e i richiami inseriti direttamente dai professori.
Come si accede al registro elettronico per i genitori?
Ogni genitore potrà accedere al registro elettronico “re” con le credenziali fornite dalla segreteria. Digitare l'indirizzo http://www.ictoscanini.gov.it e cliccare su “Accesso famiglie” (menù di sinistra) come da immagine sottostante. Cliccando sul “lucchetto” è possibile modificare la password.
L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e unapassword. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.
Come posso vedere la pagella di mio figlio on line?
Per scoprire il proprio registro elettronico di riferimento bisogna andare sul sito governativo della propria scuola. Per accedere ai servizi del registro elettronica bisogna inserire le credenziali fornite dalla segreteria scolastica.
Il registro elettronico gestisce i dati personali riguardanti gli alunni – assenze, ritardi, giustificazioni, voti, note disciplinari – nel pieno rispetto delle disposizioni di legge [DL.