Come si usa la colla UHU?

Domanda di: Ing. Evangelista Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (3 voti)

Si applica come una colla a contatto: si stende su entrambe le superfici, si lascia asciugare qualche minuto fino a quando, toccandolo con delicatezza, risulta asciutto. A questo punto si possono unire le parti esercitando una pressione forte ed uniforme.

Quanto ci mette la colla UHU ad asciugare?

L'incollaggio inizia quando i solventi evaporano. Circa 2/3 della resistenza massima del 'incollaggio si raggiungono dopo 24 ore. L'adesivo in eccesso dovrebbe essere rimosso il più presto possibile. I residui secchi, le eventuali macchie su indumenti possono essere rimosse con alcool etilico.

Cosa incolla la colla UHU?

UHU EXTRA L'Attaccatutto pulito è praticamente universale, può essere utilizzato con numerosissimi materiali: metalli, legno, carta, cartone, feltro, tessuti e pelle (non indumenti) e anche vetro, porcellana, ceramica e molti materiali plastici (non polistirolo espanso).

Qual è la colla più potente?

E' il record, riconosciuto dal Guinness dei primati, stabilito da una società tedesca di adesivi, la Delo, grazie al prodotto Monopox VE403728, una resina epossidica.

Qual è la colla più dura?

La colla per plastica rigida

Una buona colla per la plastica dura è Super Attak Plastica, un adesivo a doppia azione che incolla in pochissimi secondi e resta trasparente quando si asciuga.

Come fare OLOGRAMMI 3D con 2 Metodi