Come si usa la lettiera assorbente?

Domanda di: Trevis D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Le lettiere assorbenti, non agglomeranti funzionano come carta igienica, assorbendo il liquido nella vaschetta. Per pulire la lettiera, ti basterà smaltire completamente il contenuto della vaschetta insieme ai rifiuti domestici. In genere, consigliamo di effettuare la pulizia una volta alla settimana.

Come si pulisce la lettiera assorbente?

Utilizzare acqua calda e sapone per piatti per pulire la lettiera a fondo e poi acqua ossigenata per disinfettarla e neutralizzare gli odori. Basta versarla su un panno pulito e dare una strofinata! Versare l'aceto bianco direttamente sul fondo della lettiera e lasciarlo agire per almeno 30 minuti.

Come si usa la lettiera agglomerante?

Per quanto riguarda le lettiere agglomeranti, il nome stesso dice tutto! Formano un ammasso compatto intorno ai bisogni del tuo micio, così dovrai rimuovere solo quello anziché vuotare l'intera vaschetta. Assicurati però di aggiungere dell'altra lettiera per compensare quella che hai tolto.

Come mettere sacchetto lettiera?

Potete mettere il sacchetto nella vaschetta della lettiera vuota e poi riempirla con la lettiera. Quando si vuole cambiare la lettiera, essa sarà direttamente nel sacchetto, che si può buttare via velocemente e facilmente.

Come fare per non far puzzare la lettiera?

Il bicarbonato non solo è completamente naturale, sicuro e quindi un'opzione pet friendly per i gatti; può anche essere usata su qualunque tipo di lettiera, assorbendo l'urina del gatto.

10 Cose che Feriscono EMOTIVAMENTE il tuo Gatto