Come si usa la matita perpetua?

Domanda di: Dott. Marco Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (13 voti)

Non sporca le mani e se cade non si rompe. Si tempera normalmente ma scrive anche se rimane senza punta o se la si taglia in due. La gomma colorata nasce insieme alla matita. Chi la usa consuma e ricicla, scrivendo, 15 grammi di grafite, che altrimenti finirebbero nelle discariche.

Come funziona la matita perpetua?

Perpetua è l'unica matita prodotta in Italia e la prima al mondo realizzata con l'80% di polvere di grafite altrimenti destinata allo smaltimento in discarica.

Quanto dura una matita perpetua?

è durevole: scrive 20 volte di più delle matite tradizionali: 1120 km (dato IUAV). non sporca le mani. è Made in Italy. ogni matita Perpetua permette di riciclare, scrivendo, 15 grammi di polvere di grafite che diversamente sarebbe destitata ad essere seppellita nelle discariche.

Quanto costa la matita perpetua?

€ 7,95. Perpetua® è una matita speciale.

A cosa serve la matita in grafite?

Le matite Grafite Pura sono ideali per realizzare contrasti e ombreggiature su aree estese. Queste matite offrono possibilità infinite di espressione, creando gli effetti più diversi a seconda della pressione che viene applicata e al grado di durezza. Le matite possono essere temperate normalmente.

Matite Solo Grafite testate in modo serio 🐸