Come si usa la panna fix?

Domanda di: Ortensia Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (34 voti)

Come usarlo Facile da usare: aggiungerlo alla panna mentre si monta per mantenerla sempre morbida e gonfia, come appena fatta. Conservare il dolce in frigorifero. Per farcire torte di frutta: spolverizzare con una busta di Pannafix il fondo della torta coperto di crema prima di distribuirvi la frutta.

Come rendere stabile la panna montata?

Versate la panna fredda da frigo nella ciotola, montate con le fruste a velocità media 2, così da avere una montata stabile. Se volete zuccherarla, potete aggiungere fin dall'inizio, e poco per volta, dello zucchero semolato oppure a velo.

Che cos'è lo stabilizzante per panna?

(PREGEL) Miscela di zucchero, amidi, gelatina ed addensanti da aggiungere alla panna in fase di montata come stabilizzante. Diminuisce i fenomeni di separazione, migliorando la tenuta delle decorazioni anche a temperatura ambiente.

Come utilizzare panna smontata?

Con un piccolo trucchetto la possiamo recuperare! Importate che non sia del tutto burrosa, se si è appena rovinata basterà aggiungere un paio di cucchiai di panna liquida non ancora montata e unirla girando il tutto con movimenti dall'alto verso il basso.

Come montare la panna Dolceneve?

Come usarlo

Versare in una terrina 300 ml di latte freddo ed il contenuto della busta, sbattere per 3-4 minuti con uno sbattitore elettrico o planetaria alla massima velocità, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Decorare il dolce a piacere e conservarlo in frigorifero fino al momento di servirlo.

Fatto in casa da Benedetta - Pannafix e Dolce Neve