Come si usa un file GPX?

Domanda di: Kociss Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (71 voti)

Come usare i file GPX degli articoli
Per importarlo basta mandare una email a se stessi contenente il file e visualizzarla dal telefono e da lì scaricare l'allegato, oppure se si ha un telefono Android, ci si può collegare via connessione USB e copiarlo nella destinazione voluta.

Come utilizzare una traccia GPX?

Dopo aver scaricato la traccia sul tuo smartphone da questo sito, apriamo l'applicazione GPX Viewer e clicchiamo sul simbolo “cartella” in alto a destra e selezioniamo il file scaricato. Quindi la traccia GPS sarà ora visibile e caricata sulla mappa.

Come caricare una traccia GPX?

Caricare una traccia salvata nel telefono:

Avvia e Oruxmap clicca sulla icona tracce (la terza icona in alto a dx). Seleziona CARICA FILE KML/GPX . E seleziona la cartella dove hai salvato il file GPX da caricare (esempio: scheda SD -> oruxmap -> tracklog). Spunta la traccia e poi premi sul fondo OK.

Come scaricare un percorso in GPX?

Con l'app:

Android: Apri il percorso che ti interessa ⇒ seleziona "Altro" ⇒ seleziona "Scarica GPX" ⇒ il file GPX viene quindi scaricato e lo troverai nella cartella download del tuo smartphone oppure, da Android 11, seguendo il percorso: /Android/Data/com.

Come scaricare file GPX da Google Maps?

Per scaricare una traccia da Google Maps, aprire la traccia nell'app Google Maps. Quindi, toccare i tre punti nell'angolo in alto a destra e selezionare "Scarica traccia". La traccia verrà scaricata sul dispositivo come file GPX.

Come utilizzare le tracce GPX [TUTORIAL COMPLETO]